rotate-mobile
Sport Cesenatico

Da Pompei e dalla Baviera: arrivo a Cesenatico dopo 700 km sui pedali

A ruota dei cicloamatori campani ha raggiunto Cesenatico un folto gruppo di cicloturisti provenienti dalla Germania che hanno partecipato all'evento battezzato Baviera - Adria - Cesenatico.

Giornata ricca di arrivi quella di giovedì per Cesenatico e per la granfondo Nove Colli in programma domenica. Due gruppi di cicloturisti hanno raggiunto Cesenatico dopo due lunghi percorsi in bicicletta partiti rispettivamente da Pompei e dalla Baviera. I primi ad arrivare un gruppo di 40 cicloturisti campani partiti da Pompei domenica 11 maggio e arrivati a Cesenatico alle 16 di giovedì dopo aver pedalato per oltre 750km, suddivisi in 5 tappe, tra gli Appennini.

Ad accoglierli al quartier generale della Fausto Coppi – oltre ad un lauto buffet - c’erano il Presidente Alessandro Spada, il Vice Graziano Bertozzi insieme al Presidente onorario Arrigo Vanzolini e all’Assessore allo sport Vittorio Savini. Curiosità, tra i 40 pedalatori era presente anche Angelo Damiano oro alle olimpiadi di Tokio del 1964 nella specialità tandem su pista.

A ruota dei cicloamatori campani ha raggiunto Cesenatico un folto gruppo di cicloturisti provenienti dalla Germania che hanno partecipato all’evento battezzato Baviera – Adria – Cesenatico. Una lunga pedalata partita domenica 11 maggio da Bad Tolz in Baviera per concludersi dopo oltre 700km proprio a Cesenatico. Gli oltre 50 ciclisti tedeschi, dopo una prima accoglienza da parte dell’amministrazione comunale, in piazza Ciceruacchio si sono recati alla sede della Fausto Coppi insieme all’assessore Savini. Un giorno di riposo per entrambe le comitive è d’obbligo e poi domenica tutti insieme prenderanno il via alla granfondo più amata d’Italia.

Saranno 12.000 coloro che alle prime luci dell’alba prenderanno il via per affrontare l’impegnativo percorso di 210km con 9 colli da scalare. Il percorso breve misura invece 130km con 4 colli da scalare. Sono 1.344 gli stranieri al via in rappresentanza di ben 47 nazioni. L’edizione 2014 della granfondo Nove Colli fa segnare il record delle iscrizioni rosa,  ben 712, infatti, le donne al via, tra di loro vi è la più giovane partecipante della granfondo, un’atleta brasiliana classe 1996 mentre il più esperto è un cicloamatore italiano classe 1930.
Tra i tanti volti noti dello sport al via si segnalano il CT azzurro Davide Cassani insieme al Presidente  FCI Renato Di Rocco e  inoltre saranno al via anche i campioni olimpici del Team Sportful Jury Chechi, Antonio Rossi e Pietro Piller Cottrer.

Il programma in sintesi:

Partenza Porto Canale  - Ore 06:00

Apertura Area Vip Colonia Agip – Dalle 09:30 in poi

Primi arrivi Km 130 ore 09:30 circa
Primi arrivi Km 200 ore 12 circa

Premiazioni – Colonia Agip dalle 12 alle 16


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pompei e dalla Baviera: arrivo a Cesenatico dopo 700 km sui pedali

CesenaToday è in caricamento