rotate-mobile
Sport Cesenatico

Nove Colli 2017, le iscrizioni apriranno il prossimo 8 novembre

Anche l'edizione 2017 si preannuncia sul solco della tradizione che ha reso la Nove Colli la Regina delle Granfondo. Con l'iscrizione, i partecipanti potranno trovare all'interno del pacco-gara un gadget omaggio

Finalmente l'attesa è finita. A poco più di quattro mesi dal termine della 46° edizione della Nove Colli il G.C. Fausto Coppi, comitato organizzatore della Regina delle Granfondo, ha reso noto le date di iscrizione per l'appuntamento del 2017, già fissato per domenica 21 maggio. 

Le pre-registrazioni potranno essere effettuate tra il 20 ottobre e il 3 novembre: come sempre chi vorrà dovrà collegarsi al sito internet ufficiale www.novecolli.it e, una volta effettuato il login, potrà completare l’inserimento dei dati dei singoli atleti o delle squadre che desiderano iscrivesi alla Nove Colli. Anche per quest'anno si tratta semplicemente di una procedura finalizzata a velocizzare le modalità di iscrizione: la pre-registrazione, infatti, non darà diritto a prendere parte alla manifestazione. 

La velocità di registrazione sarà un fattore cruciale per il click-day vero e proprio, che scatterà invece martedì 8 novembre, alle 13, sempre sul sito internet ufficiale www.novecolli.it. I pettorali messi a disposizione per l'edizione passata sono stati bruciati in circa 4 minuti: il tempismo, dunque, giocherà un ruolo fondamentale per tutti coloro che vorranno prendere parte alla cicloturistica di Cesenatico. 

Anche l'edizione 2017 si preannuncia sul solco della tradizione che ha reso la Nove Colli la Regina delle Granfondo. Con l'iscrizione, i partecipanti potranno trovare all'interno del pacco-gara un gadget omaggio realizzato da Sportful. Vige ancora il riserbo più assoluto intorno alla grafica: quello che non cambierà è l'assoluta qualità della Bodyfit Pro Team Jersey, la maglia tecnica pari in tutto e per tutto a quella indossata dai più grandi campioni di ciclismo dal valore commerciale di 79 euro. Design moderno, ottima vestibilità, ideale traspirazione: un capo assolutamente esclusivo per tutti i 12.000 partecipanti alla corsa, che li aiuterà a fornire il massimo delle performance agonistiche.

Confermati anche gli apprezzatissimi punti di ristoro, utili a rifocillare dalle fatiche del percorso tutti i cicloturisti e donare nuove energie a suon di crostate, panini e barrette energetiche, e ovviamente l'immancabile Pasta Party, ormai un grande classico della Nove Colli. Una volta tagliato il traguardo finale, tutti i corridori si danno appuntamento in questa sorta di Oktoberfest a cielo aperto in salsa romagnola, in cui possono gustare gli squisiti prodotti della più genuina tradizione della terra romagnola e sorseggiare birra a fiumi. Non mancheranno anche alimenti e ricette pensati appositamente per chi è affetto da celiachia, o per chi ha scelto l'alimentazione vegetariana o vegana. Senza dimentare i venti punti di assistenza meccanica, le 18 ambulanze e gli oltre 100 operatori sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli 2017, le iscrizioni apriranno il prossimo 8 novembre

CesenaToday è in caricamento