Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

Da Sky alla Rai, quante telecamere a Cesenatico: la Nove Colli è sempre più mediatica

Alle testate giornalistiche nazionali ed internazionali che seguiranno l’evento con inviati sul posto, si aggiungeranno le numerose emittenti televisive che nella prossima settimana saranno a Cesenatico per seguire la manifestazione

L’edizione 2014 della Granfondo Nove Colli oltre ad aver fatto il pieno di ciclisti, segnerà il tutto esaurito anche per quanto riguarda l’attenzione mediatica. Alle testate giornalistiche nazionali ed internazionali che seguiranno l’evento con inviati sul posto, si aggiungeranno le numerose emittenti televisive che nella prossima settimana saranno a Cesenatico per riprendere i momenti salienti della manifestazione e non mancheranno le novità.

La diretta tv sarà effettuata da Teleromagna (canale 14 Emilia-Romagna, 99 Veneto, diretta streaming su www.teleromagna.it) dalle 8 alle 14. Teleromagna riprenderà l’evento sia da terra che dal cielo attraverso l’utilizzo di un elicottero per trasmettere tutto il fascino della manifestazione. Forte l’attenzione anche di Sky che sarà presente a Cesenatico con il canale tematico Bike Channel (canale 214 di Sky). La troupe di Bike Channel avrà un doppio impegno, riprendere la manifestazione e girare la puntata finale di “The Coach” il primo reality show sul ciclismo che vedrà la finalissima proprio su e giù dai colli della Nove Colli.

Sempre per Sky sarà presente anche la troupe di Icarus per lo speciale sulla Nove Colli che sarà trasmesso su Sky Sport. Non mancherà la Rai, presente con l’emittente regionale di Rai3 e a completare la copertura televisiva vi sarà il service televisivo Atlantide Videoservice che girerà le immagini per la sintesi della gara che andrà in onda su Rai Sport 2 all’interno della trasmissione Radio Corsa.

Altre emittenti regionali e nazionali che trasmetteranno la Nove Colli: T9 (visibile in chiaro in Umbria e Lazio) RETE 37 (Toscana), Tele 9 (Abruzzo) Toscana Sport (Toscana) e su Punto TV (visibile in chiaro in Lombardia) Canale Italia 2 che è il canale 282 del digitale terrestre nazionale e quindi visibile in tutta Italia. Per gli appassionati infine sarà possibile seguire online la cronaca scritta della gara sul sito www.radioinformazioni.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sky alla Rai, quante telecamere a Cesenatico: la Nove Colli è sempre più mediatica
CesenaToday è in caricamento