Lunedì, 22 Luglio 2024
Sport

Nove Colli 2013, 40 pettorali per ricordare Andrea Pinarello

Gli organizzatori hanno deciso di ricordarlo creando un pacchetto di 40 iscrizioni per Nove Colli e 40 per Maratona dles Dolomiti-Enel

Il 2012 del Consorzio Five Stars League inizia senza uno dei fondatori, l’amico Andrea Pinarello scomparso prematuramente lo scorso 3 agosto. Gli organizzatori hanno deciso di ricordarlo creando un pacchetto di 40 iscrizioni per Nove Colli e 40 per Maratona dles Dolomiti-Enel. Questi pettorali verranno assegnati a chi, a fine stagione 2012, dimostrerà di aver partecipato a 4 prove su 5 con le tre gran fondo Felice Gimondi-Sportful Dolomiti Race-LaPina obbligatorie.

Alla fine dell’anno saranno create le due liste dalle quali saranno sorteggiati i 40 pettorali per partecipare alla Nove Colli 2013 e i 40 per la Maratona dles Dolomites-Enel. Ai ciclisti sorteggiati sarà consegnata una maglia da ciclismo commemorativa di Andrea che dovranno indossare quando parteciperanno alle gare. E la famiglia Pinarello sta valutando di creare anche un ulteriore premio molto esclusivo che sarà assegnato a sorteggio.

Alessandro Spada, presidente del G.C. Fausto Coppi che organizza la Nove Colli: “La proposta che è stata fatta in seno al Consorzio Five Stars League ci ha trovati immediatamente d’accordo. La volontà comune era quella di ricordare nel migliore dei modi Andrea, sposando al contempo quella che è la filosofia Fsl, ovvero tenere unite le stelle di questo circuito. Ecco perché abbiamo messo a disposizione 40 pettorali per l’edizione 2013 della Nove Colli, a chi dimostrerà di aver partecipato ad almeno quattro delle cinque grandi kermesse che compongono la Fsl.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli 2013, 40 pettorali per ricordare Andrea Pinarello
CesenaToday è in caricamento