rotate-mobile
Sport Cesenatico

La Nove Colli non è in pericolo: "Strade sotto controllo"

Alessandro Spada, presidente del G.C. Fausto Coppi, associazione che organizza il prossimo 20 maggio la 42^ edizione della Nove Colli, rassicura: "Ad oggi quindi possiamo garantire il normale svolgimento"

Alessandro Spada, presidente del G.C. Fausto Coppi, associazione che organizza il prossimo 20 maggio la 42^ edizione della Nove Colli, rassicura circa le voci che stanno circolando in questi giorni circa un possibile annullamento della granfondo a causa delle precarie condizioni stradali. “Sappiamo bene che le nevicate di febbraio hanno messo a dura prova le strade del nostro entroterra – spiega Spada – e comprendiamo l’impegno che il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi sta profondendo al fine di reperire fondi per intervenire celermente su questo stato di cose. Ci sentiamo di appoggiarlo in questa richiesta, proprio perché ci rendiamo conto della criticità della situazione.”

“Dall’altra parte – prosegue il presidente della Fausto Coppi - vogliamo tuttavia rassicurare i nostri ciclisti circa il fatto che la Granfondo Nove Colli si terrà regolarmente e non sarà affatto annullata, come si vocifera in questi giorni. Ciò discende da continui contatti con l’ufficio viabilità della Provincia, il cui responsabile, dottor Leopoldo Raffoni, tramite fax, lo scorso 24 febbraio, ci ha confermato come non sussistano elementi di ostacolo allo svolgimento della gara. Certo è che anche nei mesi e nelle settimane a venire, proseguiranno i sopralluoghi sull’intero percorso, al fine di garantire che non si creino nel frattempo situazioni problematiche. Ad oggi quindi possiamo garantire il normale svolgimento della Granfondo Nove Colli.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nove Colli non è in pericolo: "Strade sotto controllo"

CesenaToday è in caricamento