rotate-mobile
Sport

Nove appuntamenti, ecco il programma delle escursioni notturne in Mountain Bike 

Il circuito consta di ben nove appuntamenti, che si svolgeranno in varie località romagnole. Si parte il 21 maggio

Dopo aver illustrato la settimana scorsa i calendari di ciclismo su strada (cinque appuntamenti), delle escursioni diurne in mountain bike (sedici appuntamenti) e del Gravel Tour Time (sei appuntamenti) indetti dal Csi della nostra regione in collaborazione con la commissione ciclismo del comitato di Cesena coordinata da Fabrizio Merli, ecco il turno del calendario delle escursioni notturne in mountain bike del 2020, denominato “Colori & Sapori della notte in MTB”.

Il circuito consta di ben nove appuntamenti, che si svolgeranno in varie località romagnole. Si parte il giorno 21 maggio a Panighina di Bertinoro, indetto dal Bike Corner e il 28 maggio, “La Pedalata e Camminata dal Lozli” a Musano di Roncofreddo, curata dall'A.S.D. Musano.
Si prosegue con altre tre tappe, nel mese di giugno: il giorno 5 con il “7° Trofeo Supermercati Eccomi”, una pedalata e camminata organizzata a Longiano dall'A.S.D. Team Bike Cocif.com, l'11 giugno con un'escursione in gruppo a Collinello, indetta dall' A.S.D. Collinello e il 25 con il Romagna Wild Track a Mercato Saraceno, sotto l'egida del Running Wild Track.

Gli ultimi quattro appuntamenti si effettueranno il 2 luglio a Forlimpopoli, con l'organizzazione del Snoopy Bike A.S.D., l'8 luglio a Cesena, indetto dal Mtb Cesena e dall'A.S.D. Romagna e-bike Team, il 30 luglio il Cesena Mtn Night a Cesena, a cura dell'U.S.D. San Marco ed infine il 13 agosto a Bellaria Igea Marina, sotto l'egida dell'A.S.D. Cinghiali di Mare.

Il calendario è riservato alle società affiliate alla Federazione Ciclismo o ad uno degli Enti di promozione sportiva convenzionati con la stessa. La partecipazione ad ogni singola manifestazione è aperta a tutti gli atleti delle suddette società, in regola con il tesseramento per l'anno in corso.

Sono previste premiazioni, oltre a quelle contemplate per ciascun evento, al termine dell'ultima tappa: per le prime dieci società della classifica generale, per le prime cinque società della classifica Csi, con il complessivo maggior numero di iscritti e per i primi cinque uomini e donne, con il maggior numero di partecipazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove appuntamenti, ecco il programma delle escursioni notturne in Mountain Bike 

CesenaToday è in caricamento