rotate-mobile
Sport

Eurogol di Tonucci e il Cesena incassa i tre punti a Novara

Il Cesena ha vinto per 1-0 contro il Novara nella XXIV giornata del campionato di Serie Bwin 2012-2013 giocata sabato allo stadio "Silvio Piola" di Novara

Il Cesena ha vinto per 1-0 contro il Novara nella XXIV giornata del campionato di Serie Bwin 2012-2013 giocata sabato allo stadio "Silvio Piola" di Novara. A decidera la gara èstata una prodezza di Denis Tonucci che, al 28esimo del primo tempo, ha insaccato di tacco al volo e, come se non bastasse, spalle alla porta.

PRIMO TEMPO

Primo tempo molto equilibrato con la prima occasione che arriva al 18esimo con un tiro dalla distanza di Lepiller deviato in angolo da Campagnolo. Il Cesena risponde al 27esimo con Succi che su punzione impegna severamente il portiere Bardi. Il goal è nell’aria e sugli sviluppi del calcio d’angolo Tonucci segna portando il Cavalluccio in vantaggio deviando la palla di tacco. Altra occasione al 33esimo per il Cesena con Granoche che di testa cerca l’angolino basso ma Bardi devia in angolo.

Al 43esimo è il Novara a rendersi pericolo sempre su calcio d’angolo ma la difesa bianconera riesce a liberare l’area. Appena un minuto dopo Cesena vicino al 2-0 con Tabanelli abile a sfruttare un assist di D’Alessandro ma Crescenzi salva sulla riga. Il primo tempo si conclude con il Cesena avanti per 1-0.


SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia con Brandao che rileva Tonucci rimasto negli spogliatoi per infortunio. Il Novara parte subito forte al quarto minuto Campagnolo si oppone ad un tiro di Fernandes. Al 16esimo Giandonato, il nuovo arrivo, entra al posto di Succi ed è il suo esordio in maglia bianconera. Al 28esimo Defrel rileva Tabanelli. Al 41' il Novara si rende pericoloso con Lazzari che conclude dentro l'area ma Campagnolo è bravo ad opporsi. Al 44esimo è Seferovic a rendersi pericoloso ma la palla finisce sopra alla traversa. Al 49esimo Novara pericoloso in area bianconera ma la partita si conclude sul 1-0 per il Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurogol di Tonucci e il Cesena incassa i tre punti a Novara

CesenaToday è in caricamento