rotate-mobile
Sport

Novara 3 Cesena 0. Bianconeri al tappeto

Una squadra senza animo e coraggio soffre un grande Novara. Neppure un tiro nei primi 45 minuti. Per il cavalluccio è già estate!

Passano appena sei minuti dal fischio d'inizio per vedere la prima azione del match. Mascara scalda subito le mani ad Antonioli con una conclusione violenta sul palo lungo. L'ex giocatore di Catania e Napoli è stato bravo a farsi spazio e convergere al centro per poi scagliare un bolide dal limite. 17mo minuto ancora Novara. Questa volta l'azione parte da un calcio dalla bandierina. Liuzzo svetta piú in alto di tutti e impegna Antonioli in presa bassa. La conclusione non era irresistibile, ma molto angolata.

Il Cesena fatica a imporre il proprio gioco e i padroni di casa fanno la partita. 26mo palo per il Novara. Tutto nasce da un cross del solito Mascara. Caracciolo è puntuale a far da sponda di testa per Rigoni in mezzo a due difensori riesce a calciare acrobazia. La palla rotola per poi fermarsi sul palo. Il gol è nell'aria e per un fallo di Colucci ai danni di Jeda in area di rigore, l'arbitro Merchiori concede il rigore.

Sul punto di battuta si presenta Rigoni che non sbaglia siglando il momentaneo vantaggio. 36mo minuto. Brivido in area bianconera. Mascara semina il panico in area per poi servire, con una palla deliziosa Rigoni che, a tu per tu con l'estremo difensore, si fa ipnotizzare strozzando troppo il tiro. 41mo minuto. Il Cesena è in bambola e Mascara in giornata di grazia, spezza in due la difesa bianconera con un passaggio filtrante, imbucando il corridoio giusto per  Caracciolo. L'airone s'invola verso la porta tutto solo ma spreca clamorosamente calciando contro Antonioli.

I secondi 45 minuti si aprono con lo stesso copione. 56mo minuto. Gran galoppata di Garcia sulla fascia sinistra che, giunto sul fondo, mette una palla bassa nel cuore dell'area. La sfera viene deviata da Comotto alla 400esima partita da professionista. La deviazione si tramuta in assist per Jeda che non centra la porta da posizione favorevole.

63mo minuto e i padroni di casa centrano il secondo palo. Perfetto traversone che pesca all'altezza del dischetto Caraccìolo. L'attaccante spizzica di testa e centra il legno. Antonioli ha potuto solo guardare. 66mo minuto e il Novara chiude la partita. Il direttore vede un tocco di mano da parte di Von Bergen e concede il secondo rigore. Dagli undici metri si presenta ancora Rigoni che spiazza il portiere. All'85mo il Novara cala il tris. Galoppata sulla fascia destra di Morganella. Il difensore entra in area e fa partire un bolide che si schianta sul palo per poi rimbalzare sul viso di Antonioli e sulla palla vagante è ancora Rigoni a farla sua e scagliarla in rete.

Cesena cade al tappeto!
Solo al 87mo minuto gli ospiti trovano la porta avversaria. Il nuovo entrato Filippi riesce a calciare al volo sul primo palo ma il portiere dei Piemontesi é super nel respingere la conclusione e reattivo nella ribattuta a rete dello stesso attaccante. Partita mai iniziata per il Cesena. Gara a dir poco imbarazzante. Dimentichiamoci tutto e speriamo che passi in fretta questa settimana!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara 3 Cesena 0. Bianconeri al tappeto

CesenaToday è in caricamento