rotate-mobile
Sport

Calcio, Consolini fa autocritica: "Voglio e posso fare di più"

"Col Trapani è stato un pareggio che equivale ad una vittoria per il morale e per la classifica": parola di Nicolo' Consolini.

“Col Trapani è stato un pareggio che equivale ad una vittoria per il morale e per la classifica”: parola di Nicolo’ Consolini. Il terzino bianconero è intervenuto nel pomeriggio di martedì nell'usuale colloquio coi giornalisti al Centro Sportivo di Villa Silvia.

Consolini ha parlato della sua condizione fisica e si definisce “autocritico”: “La mia stagione, al momento, è fatta di alti e bassi, ho dovuto convivere con parecchi infortuni. Sono molto autocritico, voglio e posso fare di più. A livello di squadra possiamo dire la nostra fino alla fine, l’abbiamo dimostrato contro tutti gli avversari. Cercheremo di restare in alto fino senza fare troppi calcoli”.

Ed ancora, nella dichiarazione riportata sul sito ufficiale Cesenacalcio.it: “Sabato ho sofferto soprattutto nella prima frazione di gioco. Non ero al 100% a causa dei postumi della febbre che mi aveva fermato a Carpi. Col cambio di sistema di gioco e grazie al mister e ai compagni mi sono ripreso nel secondo tempo. A Sassuolo avevo già giocato con la difesa a tre per due stagioni, naturalmente ho caratteristiche diverse rispetto ai centrali difensivi classici”.

Guarda infine alle prossime gare: “Le prossime due gare, entrambe in trasferta, saranno molto difficili. L’importante sarà non perdere. A Pescara troveremo un ambiente caldo e una squadra affamata dopo il cambio di allenatore. Dovremo essere bravi a partire forte e metterli in difficoltà da subito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Consolini fa autocritica: "Voglio e posso fare di più"

CesenaToday è in caricamento