rotate-mobile
Sport

Automobilismo, Nicola Bartolini chiude il Trofeo Kart Grand Prix al quarto posto

"Ero al mio primo anno in categoria, gareggiavo insieme a piloti con più esperienza di me, ed ero il più giovane tra i miei avversari. Festeggiare il mio anno di debutto nel trofeo con un quarto posto assoluto è un grande traguardo per me"

L'ottavo e ultimo appuntamento del Trofeo Kart Grand Prix è andato in scena domenica sul circuito di Lignano Sabbiadoro, dopo un'intenso sabato che ha visto il cesenate Nicola Bartolini salire sul terzo gradino del podio. Nonostante i problemi avuti nel pre-gara, a causa di un contatto con un altro concorrente, il giovane pilota è partito dalla griglia in quarta posizione, autore di una partenza veloce e degna di nota.  Dopo qualche brillante giro il kart ha iniziato a perdere parte della sua prestazione e ad accusare qualche problema tecnico. La corsa di Bartolini è stata così rallentata, ma il giovane talento romagnolo è arrivato a fine gara ottenendo un ottimo quarto posto assoluto nell'ultimo round del campionato e il quarto posto del Trofeo Kart Grand Prix proprio nell'anno del suo debutto.

"E' stata dura - ha esordito Bartolini -. Dopo qualche giro il kart ha perso potenza, ho avuto dei problemi tecnici che mi hanno fatto perdere velocità. Sono comunque molto contento del risultato che ho ottenuto. Un ottimo quarto posto in questo importante campionato è un grande risultato. Ero al mio primo anno in categoria, gareggiavo insieme a piloti con più esperienza di me, ed ero il più giovane tra i miei avversari. Festeggiare il mio anno di debutto nel trofeo con un quarto posto assoluto è un grande traguardo per me. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che mi ha permesso di realizzare questo sogno, al mio team, al mio meccanico e a tutti i miei amici che mi seguono e mi danno il loro supporto. Ora sono già concentrato per la finale del Mondiale che si disputerà a metà ottobre sempre su questa pista. Sono carico e motivato per ottenere un ottimo piazzamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, Nicola Bartolini chiude il Trofeo Kart Grand Prix al quarto posto

CesenaToday è in caricamento