rotate-mobile
Sport

Automobilismo, salto di categoria per Nicola Bartolini: il cesenate sposa il team Modena Kart

Il 17enne cesenate ha intrapreso una scelta coraggiosa,un salto di categoria e quindi di qualità

Prime conferme per Nicola Bartolini, che si appresta ad affrontare un’altra stagione di alto livello. Dopo aver concluso diverse e brillanti stagioni agonistiche sia nella categoria Easykart 60,100 e Kart Grand Prix, il 17enne cesenate ha intrapreso una scelta coraggiosa,un salto di categoria e quindi di qualità: nella stagione 2017 sarà infatti uno dei prossimi pretendenti al titolo di campione italiano come portacolori del team Modena Kart. Il giovane pilota ha gareggiato e ottenuto prestigiosi risultati nelle categorie inferiori, e quest'anno ha deciso di spiccare il volo e confrontarsi con una realtà diversa, più intrigante ma anche molto più impegnativa.

Bartolini ha già effettuato alcuni test da inizio anno per prendere confidenza e confrontarsi con il nuovo ambiente ma i più significativi per l'inizio della stagione sono stati l'8 e il 9 febbraio nel circuito di Lonato a circa due settimane dall'inizio del trofeo Primavera. Trofeo formato da due gare secche, una a fine febbraio e l'ultima a fine marzo, che precedono l'inizio del Campionato Italiano formato invece da tre gare molto selettive: Sarno, Siena ed Adria. "Anche se sono molto giovane, da diversi anni gareggio nelle varie categorie kart - afferma il cesenate -. Lo scorso anno ho conosciuto il mio attuale team Modena Kart. Tra di noi è stato subito feeling. Credono in me e pensano sia importante che io partecipi al Campionato Italiano. E' formato da tre gare secche, molto stimolanti, in cui gareggiano piloti veramente forti, che si allenano continuamente e che hanno fatto di questo sport un mestiere".

Un impegno sicuramente notevole per Bartolini: “Questo per me sarà un anno in cui dovrò apprendere tante cose. Accetto volentieri questa sfida in un campionato che nel 2016 si è rivelato di grande interesse con tantissimi piloti al via e quest'anno sarà ancora meglio. La prima gara sarà a Sarno il 28 maggio poi ci sarà Siena il 16 luglio ed Adria il 3 settembre. Per ora ho fatto diversi test, gli ultimi in ordine di tempo sono stati qualche giorno fà. Sono andati molto bene, mi trovo bene con il mio nuovo team e sento bene il kart. Mentre aspettiamo l'inizio del Campionato Italiano parteciperò al Trofeo Primavera, la prima gara sarà il 26 febbraio la seconda a fine marzo, entrambe a Lonato. Il countdown è iniziato. Il Campionato Italiano sarà sicuramente una sfida tanto bella quanto difficile e competitiva ma darà la possibilità a Bartolini di far vedere ancora una volta di che pasta è fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, salto di categoria per Nicola Bartolini: il cesenate sposa il team Modena Kart

CesenaToday è in caricamento