rotate-mobile
Sport

Automobilismo, splendido podio per Nicola Bartolini alla prima del Trofeo Primavera

Archiviata la prima competizione, Bartolini è pronto ad affrontare la seconda e ultima sfida del Trofeo Primavera

Un weekend da incorniciare quello di Nicola Bartolini, che ha preso parte alla prima gara del Trofeo Primavera sul blasonato circuito di Lonato. Per il pilota cesenate si è trattata della prima gara della stagione col kart telaio CRG, cilindrata 125 categoria KZ3, del suo nuovo team Modena Kart Racing Team. Archiviata la prima competizione, Bartolini è pronto ad affrontare la seconda e ultima sfida del Trofeo Primavera che si svolgerà sempre a Lonato a fine marzo.

"E' stato un fine settimana molto emozionante - ha esordito Bartolini -. Venerdì ho provato sull'asfalto bagnato, sabato invece sull'asciutto ed in entrambe le condizioni ho registrato ottimi tempi. Domenica, invece, è stata dedicata interamente, prima alle qualifiche che sono andate molto bene, poi alla prefinale ed alla gara finale".

"In prefinale - continua il cesenate - ho avuto un problema con l'assetto che è stato subito sistemato dai meccanici. In finale sono partito quarto, ho faticato inizialmente a portare in temperatura le gomme, ma quando la temperatura giusta è stata raggiunta il kart lo sentivo benissimo e ho fatto gli stessi tempi del primo. Peccato aver perso tempo prezioso per sorpassare il quarto e poi il terzo, perchè sono sicuro che se avessi avuto qualche altro giro a disposizione sarei riuscito a raggiungere anche il secondo. Sono comunque molto soddisfatto della mia prima gara stagionale e di aver portato a casa un ottimo terzo posto. Un grazie al mio nuovo team, Modena Kart Racing Team, con cui c'è davvero molto feeling."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, splendido podio per Nicola Bartolini alla prima del Trofeo Primavera

CesenaToday è in caricamento