rotate-mobile
Sport

Hayden lotta per la vita, Savadori: "Forza Nicky, non mollare. Siamo tutti con te"

Tutto il mondo del Motorsport è in queste ore in attesa di notizie dall'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove l'ex campione del mondo della MotoGp, Nicky Hayden, sta lottando nel reparto di Rianimazione

"Forza Nicky, non mollare. Siamo tutti con te". Tutto il mondo del Motorsport è in queste ore in attesa di notizie dall'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove l'ex campione del mondo della MotoGp, Nicky Hayden, sta lottando nel reparto di Rianimazione dopo un incidente stradale avvenuto lungo le strade del riminese, mentre si allenava in bici. Per "Kentucky Kid" numerosi messaggi d'affetto, tra i quali quello di Lorenzo Savadori, impegnato con l'americano nel mondiale Superbike. Entrambi lo scorso weekend sono stati protagonisti di un weekend poco fortunato in quel di Imola, con Hayden 12esimo in Gara 2 dopo il ritiro nella manche di sabato per noie tecniche sulla sua Honda. Savadori ha esternato il suo sentimento per l'ex pilota della Ducati postando un'immagine di un'impennata di Hayden.

Il dramma si è consumato poco prima delle 14. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, Hayden, 36 anni, stava percorrendo con la sua bici da corsa via Ca' Raffaelli, nel territorio del comune di Misano Adriatico, in direzione di Riccione. Arrivato all'incrocio con via Tavoleto, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da una Peugeot che, da mare, procedeva in direzione monte. Hayden è stato caricato sul sul cofano della vettura e, dopo aver sfondato il parabrezza col corpo, è rovinato sull'asfalto, mentre la bici è carambolata nel fosso che costeggia la carreggiata.

<<DRAMMA HAYDEN: QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI>>

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, Hayden è stato trasferito con il codice di massima gravità all'Infermi di Rimini e, poi, a causa delle sue condizioni estremamente critiche, al Bufalini con l'elimedica. Ora lotta nel reparto di Rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi  a causa di lesioni molto gravi riportate dopo lo scontro con un'auto e che hanno procurato, al centauro americano, un politrauma cranico e addominale. Le sue condizioni sono critiche.

Hayden è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo allo sprint Valentino Rossi. Nel motomondiale ha disputato 218 GP con tre vittorie e 28 piazzamenti sul podio. Dalla passata stagione corre in Superbike con la Red Bull World Superbike Honda, la formazione di riferimento della marca giapponese. Ha all’attivo 38 presenze e una vittoria, nel 2016 in Malesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hayden lotta per la vita, Savadori: "Forza Nicky, non mollare. Siamo tutti con te"

CesenaToday è in caricamento