rotate-mobile
Sport Gatteo

Nazionale cantanti in ritiro a Gatteo: tre allenamenti dei big aperti al pubblico

Questo ritiro 2017 segue infatti i due precedenti eventi del 2011 e del 2015 a Gatteo Mare, ma questa volta gli appuntamenti sono tre, tutti ad offerta libera e aperti al pubblico

La Nazionale italiana cantanti sceglie ancora una volta Gatteo Mare per allenarsi, fare squadra e prepararsi alla “Partita del cuore” di domenica 30 maggio a Torino: da domenica a martedì la formazione ufficiale arriva in riviera per tre giorni di sport, solidarietà e affiatamento, regalando a tutti la possibilità di assistere agli allenamenti. Con il calore e l’ospitalità che solo la Romagna sa regalare è già partito il conto alla rovescia per accogliere la squadra capitanata dal neopresidente Paolo Belli e composta da Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Clementino, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Briga, Paolo Vallesi, Antonio Mezzancella, Marco Ligabue, Francesco Guasti, Pier Davide Carone, Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo.

Con loro in campo, nella doppia veste di compagno di squadra e organizzatore al fianco di Amministrazione comunale e asd Gatteo Mare, c'è ancora una volta “l'ambasciatore di Gatteo Mare nel mondo” Moreno Conficconi, “lieto – dichiara – di aggiungere un ulteriore tassello a questo proficuo rapporto tra le due realtà. L’ottima accoglienza romagnola fa sì che la squadra trovi qui le condizioni ottimali non solo per allenarsi e riposare in vista della partita del cuore, ma per creare un clima affiatato e propositivo all’insegna dell’amicizia”.

Questo ritiro 2017 segue infatti i due precedenti eventi del 2011 e del 2015 a Gatteo Mare, ma questa volta gli appuntamenti sono tre, tutti ad offerta libera e aperti al pubblico: due tornate di allenamento lunedì 8 (10.30-12.30 e 15-18) e la partita tra le due formazioni della Nic martedì 9 maggio alle 12, anch’essa gratuita. Ad allenare il team è il mister Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice premiato a Coverciano con Panchina d’Oro Aiac e dal Dg stesso della Nazionale italiana cantanti Gianluca Pecchini. Il ricavato dell'evento, come sempre, andrà a favore di due realtà gatteesi: casa di accoglienza Fracassi e Istituto don Ghinelli.

Non nascondono la loro soddisfazione il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi e il vicesindaco Roberto Pari: “Offrire a residenti e turisti la possibilità di partecipare a un bell’evento di sport, raccogliere fondi per due importanti realtà locali, instaurare relazioni proficue per la nostra località e vedere tutto il paese così impegnato nell’accogliere al meglio i nostri ospiti: sembra incredibile che un unico evento possa portare così tante belle ricadute. Ringraziamo la Nic che ancora una volta ci ha scelto e soprattutto Moreno e il suo instancabile spirito di squadra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale cantanti in ritiro a Gatteo: tre allenamenti dei big aperti al pubblico

CesenaToday è in caricamento