rotate-mobile
Sport

Mutu si riprende la nazionale, doppietta contro la Bielorussia

In attesa di riguadagnarsi la fiducia dei tifosi del Cesena, che lo hanno fischiato al termine dell'ultimo match di campionato contro il Chievo, Adrian Mutu si è ripreso la Romania

In attesa di riguadagnarsi la fiducia dei tifosi del Cesena, che lo hanno fischiato al termine dell’ultimo match di campionato contro il Chievo (dove ha fallito un calcio di rigore), Adrian Mutu si è ripreso la Romania. L’attaccante, ‘perdonato’ dal ct Piturca che inizialmente lo aveva escluso a vita dalla nazionale, ha infatti siglato una doppietta nel match disputato contro la Bielorussia a Bucarest, valido per le qualificazioni a Euro 2012. Il match si è concluso sul 2-2.

Adrian Mutu ha realizzato due gol, che gli permettono di avvicinarsi al record storico di goal in nazionale (35) ad oggi detenuto da  Gheorghe Hagi. I gol sono stati realizzati al 19' minuto del primo tempo e al 51' della ripresa su calcio di rigore.

La Romania nel gruppo D è comunque stata eliminata: è terza in classifica con 13 punti, proprio a pari della Bielorussia. Davanti la Francia a 20 punti e la Bosnia a 19.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutu si riprende la nazionale, doppietta contro la Bielorussia

CesenaToday è in caricamento