rotate-mobile
Sport

“Muoviti che ti fa bene” da record: quasi mille partecipanti in una settimana

Nella classifica delle discipline più apprezzate si conferma al primo posto lo yoga con 330 presenze, di cui 250 solo al Parco Ippodromo, mentre gli altri partecipanti si sono equamente distribuiti fra il parco di Villa Silvia e il giardino di Pievesestina

Record di presenze per “Muoviti che ti fa bene”, il progetto promosso da Comune di Cesena assieme ad Asl, Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri. La settimana scorsa  sono stati  quasi mille i partecipanti ai 16 corsi, dislocati in 14 parchi cittadini, che compongono il programma 2015.

Nella classifica delle discipline più apprezzate si conferma al primo posto lo yoga con 330 presenze, di cui 250 solo al Parco Ippodromo, mentre gli altri partecipanti si sono equamente distribuiti fra il parco di Villa Silvia e il giardino di Pievesestina (nuovo ingresso di quest’anno). Grande successo anche per il Tai Chi al Parco della Rocca, con 125 presenze complessive.

Particolarmente frequentati i corsi programmati al Parco Ex Fornace Marzocchi delle Vigne: sono state un centinaio le presenze per la ginnastica e stretching, mentre in 60 hanno optato per la ginnastica dolce over 60. Ginnastica dolce protagonista anche al Parco Per Fabio, con 70 partecipanti. Un centinaio, invece, le presenze al parco Cesuola di Ponte Abbadesse, dove si svolgono in contemporanea il corso di ginnastica e stretching (73 partecipanti) e il “Gioca Wellness” destinato ai più piccoli (24 partecipanti).

In genere è un po’ più timida (in media una ventina di partecipanti per ciascun appuntamento) l’adesione nelle nuove aree verdi che  sono entrate nel circuito di “Muoviti” quest’anno:  oltre a Pievesestina, sono Borello, Calisese, Ponte Pietra, Ronta e Villa Calabra. Ma anche qui la voglia di movimento cresce tanto che a Villa Calabra i partecipanti hanno chiesto e ottenuto di poter prolungare l’attività fino alla fine di luglio, facendosi carico dei costi del trainer.

Si ricorda che il calendario completo con tutti gli appuntamenti di “Muoviti che ti fa bene” può essere consultato sul sito: www.comune.cesena.fc.it/muoviti. Esiste anche una pagina facebook, con tutti gli aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Muoviti che ti fa bene” da record: quasi mille partecipanti in una settimana

CesenaToday è in caricamento