rotate-mobile
Sport

MotoGp, Savadori in odore di promozione in Aprilia: manca solo l'ufficialità

Savadori, dopo aver dominato la Superbike nel Civ e disputato le ultime tre gare nella classe regina, si prepara ad un 2021 da vivere in pianta stabile nel paddock della massima serie

Manca solo l'ufficialità, ma Lorenzo Savadori sarà il nuovo pilota ufficiale dell'Aprilia che andrà ad affiancare Aleix Espargaro. Il britannico Bradley Smith ha deciso infatti di non proseguire l'avventura con la casa di Noale. Savadori, dopo aver dominato la Superbike nel Civ e disputato le ultime tre gare nella classe regina, si prepara ad un 2021 da vivere in pianta stabile nel paddock della massima serie. Dopo il finale di stagione Sava ha partecipato anche ad una sessione di test, condizionata dal maltempo.

"Come tutti i debutti è stata un'esperienza bellissima, mi sono ritrovato fianco a fianco con piloti velocissimi - aveva dichiarato il cesenate in un'intervista a CesenaToday -. La cosa positiva è che le mie prestazioni sono state in crescendo, nell'ultimo appuntamento a Portimao il feeling con la moto è notevolmente migliorato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Savadori in odore di promozione in Aprilia: manca solo l'ufficialità

CesenaToday è in caricamento