Domenica, 17 Ottobre 2021
Sport

Motogp, primi giri di prove ad Assen per Savadori: "Una giornata positiva"

La pioggia ha impedito a Lorenzo Savadori di difendere la bella decima casella conquistata nelle prime libere

Primo giorno di prove ad Assen per la Motogp, la pioggia che è arrivata nella prima metà delle prove FP2 del pomeriggio ha congelato la classifica combinata assegnando ad Aleix Espargaró l'ennesima top ten di questa stagione.

La stessa pioggia ha impedito a Lorenzo Savadori di difendere la bella decima casella conquistata nelle prime libere in 1'34.098. Lorenzo si è trovato decisamente a suo agio su un circuito che, a differenza di molti altri, conosce bene avendolo frequentato nei suoi anni del WSBK.

Savadori ha chiuso la combinata con un buon tredicesimo posto ma, entrato in pista con la pioggia, si è segnalato tra i più veloci avendo fatto il quarto miglior tempo in condizioni di bagnato in 1'44.372.

"La giornata è stata sicuramente positiva. Questa mattina abbiamo impostato la nostra strategia per cercare di entrare nei 10, viste le previsioni di pioggia nel pomeriggio, e ci siamo riusciti. Nella seconda sessione siamo partiti con gomme usate per lavorare in ottica gara, pensando poi di fare un time attack. Invece molti piloti sono usciti subito con gomma nuova, abbassando i tempi e facendomi uscire dai primi dieci. La pioggia ci ha poi impedito di migliorare, ho comunque girando con un buon ritmo sul bagnato. Assen è una pista che conosco sicuramente meglio rispetto al Sachsenring, l'ho trovata piuttosto fisica con la MotoGP ma mi sono sentito abbastanza bene. Dobbiamo lavorare soprattutto sul primo settore, è quello dove sento di avere maggior margine per migliorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motogp, primi giri di prove ad Assen per Savadori: "Una giornata positiva"

CesenaToday è in caricamento