rotate-mobile
Sport

MotoGp, il cesenate Savadori tester Aprilia: "Sono onorato"

"Sono onorato e felice di far parte di questo progetto"

Lorenzo Savadori rimane nella famiglia Aprilia Racing. Sarà collaudatore MotoGp e correrà nel Civ con la RSV4 1100 Factory. "Sono davvero molto felice di continuare a correre per Aprilia - afferma Savadori -. Il ruolo di collaudatore in MotoGP mi permette di avvicinarmi a questa categoria, che è la massima espressione delle corse motociclistiche mondiali. Sono onorato e felice di far parte di questo progetto".

L’inverno ha visto una vera rivoluzione nel progetto italiano, il reparto corse di Aprilia – tra i più gloriosi con 54 titoli mondiali nel suo palmarès – è cresciuto, a testimonianza del grande impegno da parte del Gruppo Piaggio, e si è rinforzato per mettere a frutto tutto il percorso fatto in MotoGP e tradurre esperienza e competenze in una crescita tecnica.

Il risultato è una RS-GP interamente riprogettata, che fa tesoro dell'esperienza accumulata arricchendola con lo spirito innovativo della migliore tradizione Aprilia. Aprilia Racing ha concepito un prototipo ottimizzato sotto tutti gli aspetti, a partire dalla raffinata aerodinamica cui si abbina un nuovo motore a V di 90°. Completano il pacchetto l'esclusivo cambio seamless, sviluppato internamente, e un telaio a doppio trave in alluminio, materiale ripreso anche dal forcellone posteriore. Grande attenzione è stata riservata anche al comparto elettronico, forte di un organico interno ad Aprilia Racing potenziato durante la scorsa stagione.

La struttura del Team, al netto dei nuovi innesti, rimane sostanzialmente inalterata. Al CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola si affiancano il Direttore Tecnico Romano Albesiano e il Team Manager Fausto Gresini. I due lati del box vengono gestiti da Antonio Jimenez e Pietro Caprara, capotecnici di comprovata esperienza nel paddock MotoGP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il cesenate Savadori tester Aprilia: "Sono onorato"

CesenaToday è in caricamento