rotate-mobile
Sport

MotoGp, continuano i progressi per Savadori: "Abbiamo capito dove possiamo migliorare"

In una classifica così corta, segno del grande equilibrio in MotoGP, ogni piccolo progresso è molto importante e Lorenzo continua a migliorarsi

Continuano i progressi di Lorenzo Savadori in sella all'Aprilia MotoGp. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna a Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, il cesenate ha chiuso col 19esimo tempo (1,38.594) a sette decimi dalla top ten. In una classifica così corta, segno del grande equilibrio in MotoGP, ogni piccolo progresso è molto importante e Lorenzo continua a migliorarsi. "E' stata una buona giornata, nonostante non sia riuscito a fare la differenza con la gomma morbida".

"Cose che fanno parte del mio processo di crescita in questa categoria - prosegue Sava -. Di positivo c'è che abbiamo capito dove possiamo intervenire per migliorare ancora, ci proveremo già sabato". Il miglior tempo di giornata è stato realizzato da Francesco Bagnaia (Ducati) davanti alla Yamaha del leader del campionato Fabio Quartararo e all'Aprilia di Aleix Espargaro. Ottimo quarto crono per Franco Morbidelli con la Yamaha del team Petronas, mentre Valentino Rossi non è andato oltre la 21esima piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, continuano i progressi per Savadori: "Abbiamo capito dove possiamo migliorare"

CesenaToday è in caricamento