rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli

Moto3 Civ, Zannoni a Vallelunga per il titolo: "Niente calcoli, voglio vincere"

A Vallelunga Kevin Zannoni ha già vinto, nel 2018, anno del suo primo titolo italiano, e quest’anno, per laurearsi campione al pilota Gresini “basterebbe” chiudere con un terzo e un secondo posto, a prescindere dai risultati dei suoi avversari

Due gare dividono Kevin Zannoni dal suo secondo titolo di Campione Italiano Moto3, quello che sarebbe il primo per il Junior Team Total Gresini. 50 i punti da giocarsi e due rivali vivissimi per il numero 111: Vicente Perez Selfa, distante 16 lunghezze, ed Alberto Surra con 26 punti da recuperare. A Vallelunga Kevin Zannoni ha già vinto, nel 2018, anno del suo primo titolo italiano, e quest’anno, per laurearsi campione al pilota Gresini “basterebbe” chiudere con un terzo e un secondo posto, a prescindere dai risultati dei suoi avversari.

D’altro canto, una vittoria in gara1 con Selfa sul terzo gradino del podio consegnerebbero il titolo con una gara d’anticipo. "Devo dire che personalmente la pista di Vallelunga mi piace moltissimo - esordisce -. c’è tutto, dalla parte scorrevole e veloce alla parte guidata. Qui ho già vinto un paio di volte e dobbiamo correre con testa, dando il massimo per portare a casa il titolo. È vero che abbiamo un buon vantaggio in campionato, ma non si possono fare calcoli, punteremo a vincere le gare".

In Superbike Lorenzo Savadori è ad un passo dal titolo. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing, dopo la doppietta di Imola, guarda tutti dall’alto dei suoi 140 p. frutto di un ruolino di marcia fatto di 4 vittorie e 2 secondi posti in questo Elf Civ 2020. L’unico inseguitore rimasto è Samuele Cavalieri. L’alfiere Ducati Barni Racing è distante 42 punti dal rivale e a Vallelunga proverà ancora a fermare la corsa di Savadori verso il titolo di campione. Più accesa la lotta per il terzo posto finale, che vede i due pretendenti più accreditati, Lorenzo Gabellini (Honda Althea Racing) e Luca Vitali (Cherry Box 24 Guandalini Racing Bmw) rispettivamente a 70 e 61 p. in classifica generale. Con Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos Racing Team) che sarà ancora impegnato nel MotoAmerica dopo la bella vittoria ottenuta recentemente ad Indianapolis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3 Civ, Zannoni a Vallelunga per il titolo: "Niente calcoli, voglio vincere"

CesenaToday è in caricamento