rotate-mobile
Sport

Morto durante una maratona, disposta l'autopsia per l'ex cesenate Paolo Ponzo

Il sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci ha incaricato il medico legale Benedicta Astengo di compiere l'autopsia su Paolo Ponzo, l'ex centrocampista di Cesena, Modena e Savona, morto domenica a soli 41 anni

Il sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci ha incaricato il medico legale Benedicta Astengo di compiere l'autopsia su Paolo Ponzo, l'ex centrocampista di Cesena, Modena e Savona, morto domenica a soli 41 anni dopo essere stato colto da malore alla Maremontana, una corsa podistica che si correva tra Loano e Toirano. L'esame autoptico e' fissato per martedì mattina alle 12,45.

L'ex calciatore si è sentito male  durante una maratona dilettantistica nel savonese, mentre stava percorrendo il tratto su Monte Acuto, a 700 metri sul livello del mare. Probabilmente a causa dell'intenso freddo che ha investito la zona nelle ultime ore, ha accusato un malore. C'erano infatti due gradi di temperatura e pioggia gelata, tanto che altri 19 atleti sono stati soccorsi per principio di ipotermia.

Ponzo si è sentito male ed è crollato a terra. Chiamati i soccorsi, l'ex giocatore è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure, dove è deceduto poco prima delle 22. Il 41enne vantava una lunga carriera tra serie A e soprattutto serie B. In Romagna ha militato nel Cesena dal 1995 al 1997, collezionando 71 presenze e un gol. La stagione successiva ha vestito la maglia del Ravenna (4 presenze, 0 gol).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto durante una maratona, disposta l'autopsia per l'ex cesenate Paolo Ponzo

CesenaToday è in caricamento