rotate-mobile
Sport

Muore in campo giocatore del Livorno, si ferma il campionato

Tutte le partite di serie A, inclusa Cesena-Juventus, sono rinviate a data da destinarsi per la morte di PierMario Morosini, il giocatore del Livorno morto in campo sabato pomeriggio per un malore

Tutte le partite di serie A, inclusa Cesena-Juventus, sono rinviate a data da destinarsi per la morte di PierMario Morosini, il giocatore del Livorno morto in campo sabato pomeriggio per un malore. Il giocatore amaranto si è accasciato a terra al 31° del primo tempo. Il centrocampista ha iniziato a barcollare cadendo a terra, da solo, per due volte dopo essersi rialzato e poi è rimasto esanime sul terreno di gioco. A nulla sono valsi i soccorsi.

Morosini è stato trasportato all'ospedale di Pescara in condizioni critiche ed è morto poco dopo. La Federcalcio ha così deciso di rinviare tutte le partite di tutti i campionati. Il Coni ha inoltre disposto un minuto di silenzio su tutti i campi in tutti gli sport. Anche Cesena-Juventus, in programma domenica allo stadio 'Manuzzi', viene quindi rinviata a data da destinarsi. Nei prossimi giorni la Lega Calcio e la Federcalcio renderanno note le date dei recuperi.

"Il presidente Igor Campedelli e tutto l'AC Cesena partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini - si legge sul sito web della società romagnola -. Alla famiglia e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze". La Juventus, arrivata a Forlì alle 15, ha svolto la rifinitura al “Manuzzi”. Appresa della decisione, i bianconeri sono riparti in aereo dal “Ridolfi” con un aereo privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in campo giocatore del Livorno, si ferma il campionato

CesenaToday è in caricamento