rotate-mobile
Sport

Calcio, il Montaletto vince la 29esima Coppa Csi

Pareggia i conti Danilo Baldacci giusto allo scadere del primo tempo, con un tiro a sorpresa scaturito da una mischia in area quando tutti ormai pensavano al riposo

Il Montaletto Truky Cervia vince la 29esimo Coppa Calcio “G. Valentini” battendo, nella finale che si è disputata sul campo neutro di Sala di Cesenatico mercoledì, il Valle 86 di Savignano per 2 reti a 1. Gara intensa e molto combattuta fra due squadre attrezzate per vincere grazie a giocatori di qualità che hanno messo in mostra un gioco brioso e veloce fatto di passaggi di prima e azioni di gioco ben costruite. A sbloccare il risultato ci ha pensato Andrea Placucci del Montaletto al 27’ del primo tempo che infila il portiere avversario con un forte tiro da fuori area. Pareggia i conti Danilo Baldacci giusto allo scadere del primo tempo, con un tiro a sorpresa scaturito da una mischia in area quando tutti ormai pensavano al riposo.

Il secondo tempo ha visto le squadre, sempre più determinate, spingere per conseguire la vittoria mettendo in mostra un bel gioco. E’ stato proprio su un repentino capovolgimento di fronte che Francesco Carbone, del Montaletto, a dieci minuti dalla fine è riuscito ad andare in rete con una botta secca da fuori area che ha sorpreso il portiere avversario. Nulla da fare per il Valle 86 nei rimanenti minuti di gara, il risultato non è più cambiato e la Coppa Csi 2017 è andata al Montaletto Truky di Cervia. Ottima la direzione della gara di Denis Pieraccini, arbitro del Centro Sportivo Italiano di Cesena con la qualifica di “Nazionale Csi”, coadiuvato dagli assistenti Raffaele Onofri e Fausto Gabanini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Montaletto vince la 29esima Coppa Csi

CesenaToday è in caricamento