rotate-mobile
Sport

Il Cesena sfida la Salernitana: "Sarà una partita aperta e combattuta"

Gli avversari scenderanno in campo "con l’intento di aggiudicarsi i tre punti in palio". Parola di mister Massimo Drago

Quella che il Cesena affronterà nel posticipo di lunedì sera al Manuzzi sarà una Salernitana pronta a "giocarsela alla pari in tutto e per tutto. Mi aspetto quindi una partita aperta e combattuta". Gli avversari scenderanno in campo "con l’intento di aggiudicarsi i tre punti in palio". Parola di mister Massimo Drago. In caso di vittoria i bianconeri saliranno al terzo posto: "Noi ci proviamo consapevoli però che affrontiamo un’ottima squadra composta da giocatori di valore soprattutto nel reparto avanzato".

Il morale è alto: "Sotto l’aspetto mentale siamo in grande crescita e l’abbiamo dimostrato anche martedì sera pareggiando in un campo difficile come quello di La Spezia". Dopo il calo di dicembre, il Cesena è tornato a macinare punti. Drago si sofferma su questo aspetto: "Nella mia esperienza di allenatore ho sempre avuto una sola flessione ed è sempre avvenuta proprio nel mese di Dicembre. Spero che anche quest’anno possa essere così".

Fatta eccezione per la fuga di Crotone e Cagliari, rispettivamente a 63 e 62 punti, la classifica per la zona playoff è molto corta: "Il campionato di serie B è sempre stato imprevedibile ma a mio avviso quest’anno è ancora più equilibrato - osserva Drago -. Puoi davvero vincere o perdere contro chiunque e la dimostrazione l’abbiamo da squadre come per esempio il Como e il Lanciano che sembravano spacciate già da mesi ma che invece oggi riescono a mettere in difficoltà qualsiasi avversario.”

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena sfida la Salernitana: "Sarà una partita aperta e combattuta"

CesenaToday è in caricamento