rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Milan-Cesena, le statistiche: a San Siro poche gioie per i bianconeri

Zero. Come i punti di classifica del Cesena, come le vittorie dei bianconeri a San Siro e come i gol segnati al 'Meazza' nelle ultime sei sfide in serie A contro i rossoneri: l'ultima finì 2-0

Zero. Come i punti di classifica del Cesena, come le vittorie dei bianconeri a San Siro e come i gol segnati al ‘Meazza’ nelle ultime sei sfide in serie A contro i rossoneri. Le statistiche di certo non sollevano il morale della truppa di Giampaolo, ma la partita è ancora tutta da giocare e il Milan che sabato sera scenderà in campo abbonda di titolari in infermeria. Tra i rossoneri mancheranno infatti Robinho, Ibrahimovic, Pato oltre a diversi centrocampisti come Ambrosini, Flamini e Boateng.

Il Cesena scenderà in campo per la dodicesima volta a San Siro contro il Milan. Negli ultimi precedenti, i rossoneri si sono imposti otto volte, tre i pareggi. Nessuna vittoria per i romagnoli. Tutte sfide giocate in serie A, eccetto nel 1980-81 quando le due squadre si affrontarono nella serie cadetta: finì 1-1. Quello è anche rimasto l’ultimo gol segnato dai cesenati. Nelle sei successive sfide, il Cesena ha racimolato un solo pareggio (0-0) nel campionato 88-89 (vinto dall’Inter), poi cinque sconfitte: l’ultima il 2-0 dello scorso campionato.

Il bilancio complessivo parla di 23 precedenti: dodici vittorie del Milan, sei pareggi e cinque vittorie del Cesena, con 29 reti rossonere e 12 romagnole (le ultime due di Bogdani e Giaccherini che decisero il match d’andata finito 2-0 dello scorso anno).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Cesena, le statistiche: a San Siro poche gioie per i bianconeri

CesenaToday è in caricamento