rotate-mobile
Sport

Cesena, Camporese dà la carica: "Sto bene e voglio crescere"

Michele Camporese si sente bene e spera di giocare di più nel girone di ritorno. Il difensore bianconero spiega i suoi propositi alla stampa e ai tifosi e suona la carica ai compagni di squadra

Michele Camporese si sente bene e spera di giocare di più nel girone di ritorno. Il difensore bianconero spiega i suoi propositi alla stampa e ai tifosi e suona la carica ai compagni di squadra: “Ce la possiamo giocare fino in fondo”. Ecco le sue principali dichiarazioni:

Ricorda la sfortuna che lo ha colpito: “Ho avuto la fortuna di esordire a 18 anni nel calcio professionistico, poi mi sono scontrato con troppi infortuni per la mia età e sono stato costretto a ripartire. Prima di Cesena venivo da un anno e mezzo di inattività per una serie di fattori, fra cui un’infiammazione cronica al tendine rotuleo e una frattura al piede. Nel girone di andata ho giocato poco, adesso spero di scendere in campo perché mi sento bene. Io sono qui per crescere e fare il mio percorso alla ricerca di una continuità fisica e di prestazioni, il posto assicurato non esiste”.

Quindi sulla sua posizione in campo, spiega che “non avevo mai giocato come terzino destro, io sono nato centrale difensivo ma mi sono messo a disposizione del Mister dopo avergli parlato. Ho tenuto la posizione per dare una migliore copertura a D’Alessandro, nelle prossime partire proverò a spingere di più. Il 2-1 conquistato a Carpi è stato un bel segnale per tutti. Non abbiamo tirato in porta tante volte ma abbiamo dimostrato supremazia. D’Alessandro è stato super, ci ha aiutato a raggiungere la vittoria, è l’uomo del momento".

Ed infine: “A Cesena mi trovo benissimo, è una piazza importante con una tifoseria e un contesto ambientale che ho potuto apprezzare già con la maglia viola in Serie A. Non pensavo che il campionato di serie B fosse così competitivo, vedo il Palermo favorito oltre all’Empoli che negli ultimi anni sta facendo bene. Noi possiamo giocarcela fino in fondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, Camporese dà la carica: "Sto bene e voglio crescere"

CesenaToday è in caricamento