rotate-mobile
Sport

Atletica, anche due cesenati al Memorial Luigi Pratizzoli

Grazie anche al contributo dei due ragazzi dell'atletica Endas Cesena, la nostra regione si è qualificata quarta in una manifestazione di eccezionale livello tecnico (ci sono state 5 miglior prestaZIoni Nazionali under 16)

Domenica scorsa a Fidenza si è svolto il Memorial Luigi Pratizzoli una delle rappresentative più importanti per la categoria cadetti/e.
Partecipavano ben 9 regioni: Puglia, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Veneto, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Fra i convocati a rappresentare l'Emilia Romagna 2 atleti cesenati entrambi primi nella classifica stagionale regionale della loro categoria: Marco Neri nel salto in alto e Michele Babini nel lancio del martello. Grazie anche al contributo dei due ragazzi dell'atletica Endas Cesena, la nostra regione si è qualificata quarta in una manifestazione di eccezionale livello tecnico (ci sono state 5 miglior prestaZIoni Nazionali under 16). Neri si è presentato nel salto in alto con la misura di 1.80, che gli valso il minimo per i campionati di categoria di ottobre, ma in questa gara è stato un po' sfortunato. Si è dovuto fermare a 1.73, a 1.79 gli si è rotta la scarpa di stacco. Babini invece si è presentato nel lancio del martello con un 43,82 che lo poneva come potenziale quarto, dopo una serie di nulli ha piazzato un buon 45.44 di sicurezza che gli è valso il nuovo record personale e la terza piazza in un meeting così importante. E' stato vicinissimo al minimo per i campionati italiani di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, anche due cesenati al Memorial Luigi Pratizzoli

CesenaToday è in caricamento