rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Memorial "Glauco per sempre" con polemica: "Negati gli spazi dello stadio"

Festa del tifo organizzato a Cesena con strascico polemico. Il memorial "Glauco per sempre" si sarebbe dovuto tenere - nelle intenzioni degli organizzatori - allo stadio Manuzzi. Invece si terrà nel campo sportivo del quartiere Fiorenzuola

Festa del tifo organizzato a Cesena con strascico polemico. Il memorial “Glauco per sempre” si sarebbe dovuto tenere – nelle intenzioni degli organizzatori – allo stadio Manuzzi. Invece, informa un comunicato del gruppo “Wsb 1981”, si terrà nel campo sportivo del quartiere Fiorenzuola perché gli spazi allo stadio sono stati negati.

Spiega il comunicato: “La scorsa estate il tutto si era svolto in una splendida cornice di pubblico che, dopo aver assistito alla partita pomeridiana disputata sul campo del Manuzzi tra squadre rappresentanti di vari gruppi, ha affollato il piazzale antistante la Curva Mare, cenando e brindando. Avremmo voluto poter replicare l'evento nel luogo più naturale, ossia lo stadio, ma tutto è stato negato dal presidente Lugaresi in persona. Prendiamo atto di questo rifiuto e di come, per certi personaggi, il ricordo di chi ha scritto la storia del tifo organizzato cesenate possa essere negato in nome di qualche antipatia o critica. Ringraziamo quindi pubblicamente il presidente per aver dimostrato ancora una volta tutta la sua moralità. "Ognuno per la sua strada” ci è stato detto, e ognuno per la propria strada sia”.

Il Memorial "Glauco per sempre"si svolgerà sabato 5 luglio al campo sportivo del quartiere Fiorenzuola in zona centro commerciale "Le terrazze", in via Marzolino 1. Il programma prevede che nel pomeriggio dalle 15 diverse squadre si affronteranno in un mini torneo per proseguire poi con cibo, birra e djset fino a tardi. L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial "Glauco per sempre" con polemica: "Negati gli spazi dello stadio"

CesenaToday è in caricamento