rotate-mobile
Sport

Match dell’Epifania contro Alba, Tigers pronti a tornare in campo dopo la pausa

Quanto il duro lavoro di questi giorni potrà aver giovato al sistema di gioco dei Tigers sarà subito valutabile nel match dell’Epifania contro Alba

Si torna finalmente in campo dopo una pausa natalizia che per Cesena ha significato duro lavoro. Dopo tutto, la pesante situazione di classifica e le problematiche di gioco emerse nelle prime 4 partite non potevano lasciare presupporre altro. Quanto il duro lavoro di questi giorni potrà aver giovato al sistema di gioco dei Tigers sarà subito valutabile nel match dell’Epifania contro Alba, squadra giovane, agguerrita e con appena 2 punti in classifica. Prima che sugli avversari, i bianconeri dovranno soprattutto concentrarsi sui dettami incamerati in queste due settimane. 

I primi segnali positivi, sia pure in assenza di referto rosa, si sono potuti apprezzare già a Imola, ultima partita del 2020. La striscia di 8 punti consecutivi di Dagnello, unita ai 29 punti del numero 3 bianconero nell’amichevole contro Senigallia, utile per scaldare la mano, sembrano aver restituito a coach Di Lorenzo un tiratore. Non affatto poco, di questi tempi. Già, perché in caso di certezze da quella parte del campo, Di Lorenzo potrebbe concentrare l’utilizzo di Chiappelli attorno allo smile, vero e proprio tallone d’achille della formazione romagnola che ha sempre pagato dazio a rimbalzo. Se a tutto ciò uniamo la costanza e l’affidabilità di Dell’Agnello e l’innesto di un Matteo Frassineti apparso pronto in settimana, i bianconeri dovrebbero avere in mano tutti gli ingredienti per una pronta ripresa. Con un calendario quasi identico a quello dei Tigers Cesena, Alba si trova in penultima posizione in classifica, a quota 2 punti, per effetto della vittoria conquistata nell’ultimo match del 2020 contro Alessandria, ancorata allo zero in classifica. Per il resto, così come per Cesena, solo sconfitte raccolte contro Faenza, Rimini e Imola. 

Così come Cesena anche Alba è ricorsa al mercato per richiamare in Piemonte l’ala classe 1997 Damir Hadzic. Nativo di Belgrado, Hadzic riceve i natali cestistici ad Alba, per crescere poi nelle fila Crabs e planare in Serie A alla Virtus Roma dopo 4 anni trascorsi negli States. Sicuramente un innesto importante per i giovani piemontesi che, numeri alla mano, chiudono le partite segnando mediamente 8 punti in più dei Tigers tirando peggio da due ma leggermente meglio dall’arco, oltre a raccogliere 7 rimbalzi in più rispetto di romagnoli. Si gioca mercoledì 6 gennaio alle ore 18:00 con diretta esclusiva su LNP Pass preceduta dalle ore 17:00 dall’ampio prepartita live sulla pagina Facebook Tigers Cesena. Per i tifosi cesenati e langaroli quindi appuntamento dalle ore 17:00 per seguire gli approfondimenti sul match con contributi anche dal mondo biancorosso. La partita sarà arbitrata da Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Daniele Guercio di Ancona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Match dell’Epifania contro Alba, Tigers pronti a tornare in campo dopo la pausa

CesenaToday è in caricamento