Maratona Alzheimer, boom di iscrizioni

Oltre mille persone parteciperanno alla manifestazione sportiva Maratona Alzheimer, la corsa solidale che si svolgerà nella mattinata di domenica tra Mercato Saraceno e Cesenatico

Oltre mille persone parteciperanno alla manifestazione sportiva Maratona Alzheimer, la corsa solidale che si svolgerà nella mattinata di domenica tra Mercato Saraceno e Cesenatico. Circa 600 gli iscritti alle competitive, con una leggera prevalenza di maratoneti, ed oltre 400 le preiscrizioni alla 16 km, camminata e corsa non competitiva in partenza dallo stadio D. Manuzzi di Cesena. Numeri da considerare in crescita, dato che le iscrizioni alla distanza più breve possono effettuarsi anche la mattina stessa, sul posto.

Un successo che va oltre le più rosee aspettative, considerando che la prima edizione della manifestazione è stata organizzata in pochi mesi e con tutte le difficoltà insite nell’esordio. Un risultato che dice lo slancio solidale della gente di Romagna, che ha scelto di mettersi in marcia per supportare i malati di Alzheimer. Il fondo ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione Amici di Casa Insieme Onlus di Mercato Saraceno, impegnata in progetti di sostegno per persone affette da demenze e per i loro familiari.

Domenica mattina, dalle ore 8 alle 8.30, i primi a mettersi in moto saranno camminatori e iscritti alla non competitiva, con partenza alla francese dallo stadio di Cesena. Alle ore 9,15 sarà il turno di chi corre la 30 km, in marcia da Piazza Indipendenza di Borello, e dei maratoneti, che partiranno alla stessa ora nei pressi della scuola media F. Zappi di Mercato Saraceno.

Tutte le strade porteranno al Parco Levante di Cesenatico, nella zona del Centro sociale Anziani Insieme. Gli atleti accederanno al Parco dal lato Piscina Comunale (via Saffi). Qui si terrà la cerimonia di premiazione, presumibilmente tra le ore 11.30 e le 12.30, alla presenza del Presidente del Comitato d’Onore Maratona Alzheimer, il Dott. Giovanni Bissoni, e degli esponenti di Legacoop Forlì-Cesena, Technogym e Unicredit, partner principali dell’evento. A seguire prenderà vita una grande festa, con musica e Pesce Party, preparato dall’associazione Pescatori a Casa Vostra. Tutte le informazioni sul sito www.maratonaalzheimer.it.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento