rotate-mobile
Sport

Step by step verso la Maratona Alzheimer: "Prima mi iscrivo più dono!"

Il clima è quello giusto per una corsa settembrina tra i paesaggi della Romagna e tante sorprese vi aspettano al traguardo: oltre a ricchi premi e pacchi gara, questa terza edizione prevede, infatti, un montepremi aggiuntivo

Con l'arrivo di settembre la Maratona Alzheimer è alle porte. Approfittando delle tariffe ridotte in vigore fino alla fine di agosto, si può donare qualcosa in più per sostenere i malati di Alzheimer e cancellare il silenzio sulla malattia della memoria. Fino a domenica sarà infatti possibile iscriversi sul sito www.maratonaalzheimer.it, scegliendo una delle corse competitive in programma, a costi agevolati: 35 euro per la Maratona Mercato Saraceno-Cesenatico (ore 8.30), 30 euro per la 30km Borello-Cesenatico (ore 9.00) e 13 euro per la nuovissima 10 Miles Cesena-Cesenatico (ore 9.30), l’unica interamente pianeggiante.

Per andare incontro ai numerosi runners del territorio, domenica gli organizzatori della manifestazione saranno presenti a due importanti appuntamenti podistici, con altrettanti stand per iscrizioni e informazioni: a Cesena per la manifestazione "Datevi una corsa - Le podi del fiume"; a Sant’Angelo di Gatteo per la "31a Strapazeda". Sin dalle ore 7.45 lo staff della Maratona Alzheimer sarà a disposizione per raccogliere adesioni alla manifestazione sportiva e solidale, organizzata dall'Associazione Amici di Casa Insieme e dall'Asd Trail Romagna con l'obiettivo di raccogliere fondi per progetti di sostegno ai malati di demenza e ai loro familiari.

Il clima è quello giusto per una corsa settembrina tra i paesaggi della Romagna e tante sorprese vi aspettano al traguardo: oltre a ricchi premi e pacchi gara, questa terza edizione prevede, infatti, un montepremi aggiuntivo, in quanto gara di Campionato Nazionale Uisp, specialità di Maratona. L'organizzazione ha inoltre messo in palio una Fiat Panda, un Booster Yamaha, una bici Alpina Bike e tanti prodotti concessi da partner aziendali, per una lotteria che coinvolgerà tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Step by step verso la Maratona Alzheimer: "Prima mi iscrivo più dono!"

CesenaToday è in caricamento