rotate-mobile
Sport

Maratona Alzheimer 2014: svelati le medaglie e i pacchi gara

All'interno del "pacco gara competitivi", da ritirare alla consegna del chip, il prodotto più ambito è una maglia estremamente innovativa, modello Active dry

La Ccils spiega le vele della solidarietà confezionando le medaglie della Maratona Alzheimer 2014, riservate agli atleti che il 21 settembre affronteranno le distanze competitive. I podisti riceveranno anche un ricco pacco gara, mentre per tutti gli iscritti è previsto un premio di partecipazione. "Son belle, son fatte bene, e in più le abbiamo fatte noi", commenta Marco, che ha preso parte al Laboratorio Protetto Ccils -. Mi piacciono veramente tanto". E aggiunge: "Farei volentieri anch'io la maratona, perché mio cognato ha l'Alzheimer". Questa la testimonianza di uno dei ragazzi disabili che hanno realizzato le medaglie, ciondoli prodotti interamente con materiale di riciclo, ispirati alle vele e alla tradizione marinara di Cesenatico.

All'interno del "pacco gara competitivi", da ritirare alla consegna del chip, il prodotto più ambito è una maglia estremamente innovativa, modello Active dry, prodotta con un materiale che unisce la morbidezza del cotone alle performance tecniche del sintetico. Alla maglia si aggiungono prodotti alimentari, integratori forniti dai partner sostenitori e il buono per il Pasta Party.

Ma la vera novità si trova nel pacco gara della 30 e della 42 km: 2 biglietti della Lotteria Maratona Alzheimer, che mette in palio, tra l'altro, una Fiat Panda, un Booster Yamaha, una bici Alpina Bike, pettorali per maratone e tanti prodotti concessi da partner aziendali. A tutti i partecipanti alle camminate e alla corsa non competitiva, infine, sarà consegnata una maglia ricordo in cotone e una confezione da mezzo litro di latte. Al momento dell'iscrizione sarà possibile acquistare il Pasta Party (tagliatelle fatte in casa al ragù) al costo di 5 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Alzheimer 2014: svelati le medaglie e i pacchi gara

CesenaToday è in caricamento