rotate-mobile
Sport Gatteo

Coppi e Bartali, sprint emozionante: trionfa sulle strade di casa Manuel Belletti

Inevitabile lo sprint generale con Belletti netto vincitore davanti al pubblico di casa. Alle ore 14,30 scatterà la cronosquadre con partenza da Gatteo Mare e conclusione a Gatteo

Vittoria sulle strade di casa per il romagnolo Manuel Belletti che sul traguardo di Gatteo si è imposto nella prima semitappa della giornata inaugurale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale. Il portacolori della Southeast ha conquistato la terza affermazione stagionale al termine di uno sprint a ranghi compatti davanti allo sloveno Grega Bole (CCC Sprandi) e al danese Patrick Clausen (Team Trefor).

La tappa si è sviluppata intorno ad una lunga azione che ha visto al comando per circa sessanta chilometri cinque atleti: Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli), Adrien Niyoshuti (MTN  Qhubeka), Davide Ballerini (Unieuro Wilier), Bruno Maltar (Meridiana Kamen) e Matthias Krizek (Felbermayr). Zilioli è stato l’ultimo ad alzare bandiera bianca a circa 20 chilometri dal termine quando, sotto le spinte della Southeast e del Team Sky, il gruppo è ritornato compatto. Inevitabile lo sprint generale con Belletti netto vincitore davanti al pubblico di casa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppi e Bartali, sprint emozionante: trionfa sulle strade di casa Manuel Belletti

CesenaToday è in caricamento