rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Per il dg Mancini "l'arrivo di Rodriguez sistema la difesa"

Il difensore uruguayano è a tutti gli effetti in bianconero con la maglia numero 2. Racconta le differenze con il calcio sudamericano e quello italiano. Intesa con il Mister

E’ ufficiale, l’uruguayano Guillermo Rodriguez è in bianconero e secondo il direttore generale Luca Mancini “con il suo arrivo abbiamo sistemato la difesa”.
Ha ventisette anni, è alto 1.80 metri e ha all’attivo dodici presenze con la maglia della nazionale uruguaiana. Inoltre è stato protagonista con il Penarol nell’ultima edizione della Coppa Libertadores persa in finale con il Santos.
Il giocatore, neo numero 2 in bianconero, ha detto di essersi sentito con il connazionale Martinez e di essersi dati forza a vicenda.

In lingua madre ha svelato il motivo della scelta che lo ha portato a Cesena. Ha detto sì al cavalluccio perchè gli piace il livello della squadra e lo ha stupito la campagna acquisti.
Ha aggiunto di avere capito il gioco che vuole mister Giampaolo e l’idea che ha della difesa. Rodriguez ha poi messo in luce le prime differenze che ha notato nello stile di calcio di casa con quello italiano. “Qui c’è molta attenzione per la disposizione e la percezione tattica - ha detto - In Uruguay il gioco è più fisico e fa leva sulla marcatura a uomo mentre qui c’è più tatticismo”.

Sulla scelta della maglia numero 2, un po’ vecchia scuola visto che ora vanno di moda numeri personalizzati, ha concluso con il sorriso dicendo di preferire le cifre basse.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il dg Mancini "l'arrivo di Rodriguez sistema la difesa"

CesenaToday è in caricamento