menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco le nuove maglie del Cesena calcio per la stagione 2015/2016

Sono state presentate nella mattinata di mercoledì le quattro nuove divise del Cesena calcio, che si appresta ad affrontare il campionato di serie B. Le maglie sono sponsorizzate Lotto.

Il Cesena Calcio e Lotto Sport Italia hanno presentato mercoledì mattina presso la Club House dell'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" le nuove divise per la stagione 2015/2016. I protagonisti della presentazione, insieme alla squadra, sono stati gli abbonati del Cavalluccio che hanno partecipato ad un’iniziativa promossa sui social network del Club. I tifosi si sono immortalati con il proprio segnaposto in un luogo tipico della Romagna rimarcando il concept della campagna abbonamenti #tuttalaRomagna. Quattro le foto selezionate e altrettanti i fortunati vincitori che hanno partecipato all’evento. 

SUL WEB LA POLEMICA: "LE NUOVE MAGLIE SONO COPIATE DA QUELLE DELLO STURM GRAZ"

Per il secondo anno consecutivo, il Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con il Club, ha progettato e realizzato i kit di gioco e allenamento, ideati con l'obiettivo di abbinare all'innovazione dei materiali e il comfort della vestibilità stretch, un design ricercato e originale.  La divisa home si caratterizza per un look total white elegante e raffinato che contrasta con i dettagli neri del colletto con uno speciale scollo a V e da un disegno sulle maniche con una originalissima stampa "effetto marmo" che combina le nuance del nero e del bianco, i colori sociali del club.

Le maglie sono realizzate con un tessuto texture in rilievo, mentre le maniche sono in tessuto liscio. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul retro del colletto è applicata con una speciale tecnica a caldo la scritta "AC Cesena", mentre lo scudetto con il cavalluccio marino, simbolo del Cesena, inserito in un campo a righe bianche e nere, è applicato sul petto. Il bordo delle maniche è verde come il cerchio che racchiude lo scudetto del Cesena, marchio utilizzato ormai da due anni per le attività di marketing e comunicazione del club. Completano l'outfit il pantaloncino total white con contrasti neri e i calzini di colore bianco con contrasti neri. Per la specifica occasione dell’amichevole durante il Trofeo Lugaresi sarà utilizzato un pantaloncino tutto speciale con una stampa “effetto marmo”.

Anche la divisa away gioca con i colori sociali del club: la maglia si distingue per un look total black sul quale stacca il particolare disegno sulle maniche con stampa "effetto marmo" in cui le venature bianche risaltano sul fondo nero. Completano l'outfit due paia di pantaloncini: il primo total white con contrasti neri, il secondo nero con dettagli bianchi che riprende la stampa effetto marmoreo delle maniche. Ad impreziosire la casacca la scritta sul retro del colletto e il Cavalluccio sul petto.

La terza divisa si fa notare per la scelta dei colori: al look total yellow della casacca con dettagli neri si contrappone il nero dei pantaloncini. Schiena e maniche sono realizzate con un tessuto texture in rilievo, mentre la parte anteriore della maglia è in tessuto liscio e caratterizzata da una sfumatura che porta a simulare un punto luce in corrispondenza dello scudetto della squadra. Il fondo stondato slancia la figura rendendo la maglia originale, mentre sul retro del colletto è applicato il disegno della "caveja", simbolo della tradizione romagnola, che viene valorizzato in maniera particolare anche nella maglia del portiere. 

Le divise combinano materiali all'avanguardia per garantire alti livelli di performance e un attento studio del design: sono prodotte con un materiale ultralight ed elastico per garantire massimo comfort. Un ulteriore tocco di design è fornito dalla nuova forma grafica della Losanga, il logo Lotto, che presenta un nuovo segno grafico più dinamico e morbido. La sua applicazione con texture lucido/opaca conferisce un effetto tridimensionale.

La Responsabile Marketing Sara Galligani ha aperto la conferenza stampa, “Ringraziamo Lotto Sport Italia per la collaborazione. Siamo orgogliosi e soddisfatti della sinergia maturata lungo tutta la scorsa stagione, ci auguriamo lo siano anche i nostri tifosi per la prossima. Quattro abbonati hanno indossato in anteprima il kit gara della prossima stagione partecipando ad un’iniziativa lanciata sui nostri social network. La maglia rappresenta la seconda pelle per un tifoso, per questo abbiamo pensato a loro coinvolgendoli come testimonial”. Le divise ufficiali 2015/2016 saranno in vendita al Cesena Shop di Via Veneto, 19.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento