rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Nuoto, il savignanese Luca Pellegrini ai Campionati italiani di categoria giovanili

"Con il mio allenatore Ivan Ricci - ha esordito il giovane atleta - mi sto preparando a questa data importante stando il più concentrato possibile.”

Si fa tutti il tifo per lui al Seven di Savignano sul Rubicone. Luca Pellegrini, savignanese, annata 2001, parteciperà lunedì e martedì ai Campionati italiani di categoria giovanili primariverili che si terranno a Riccione. “Nuoto da quando avevo otto anni ed è uno sport che mi appassiona moltissimo. Con il mio allenatore Ivan Ricci - ha esordito il giovane atleta - mi sto preparando a questa data importante stando il più concentrato possibile.”

Luca parteciperà ai Campionati grazie al risultato ottenuto alle Finali dei campionati regionali che si sono svolti a Forlì il 7 e l’8 marzo dove si è si è piazzato terzo nei 200 delfino e quarto nei 400 misti (con il tempo di 2' 19'' 52 e 4' 56'' 03). L’Around Team settore nuoto, attivo da tre anni, sta crescendo un bacino interessante di esordienti nell’ambito agonistico come Gabriel Gardini che è diventato campione regionale nei 200 delfino categoria esordienti A, Sofia Camisa che ha conquistato l’argento nei 200 stile libero categoria esordienti A e Lucio Baiocchi che ha conquistato il bronzo nei 200 misti categoria esordienti A, risultati tutti conquistati alle finali del Gran Premio Esordienti di Cervia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il savignanese Luca Pellegrini ai Campionati italiani di categoria giovanili

CesenaToday è in caricamento