rotate-mobile
Sport

Superstock 1000, il cesenate Lorenzo Savadori dà un calcio alla sfortuna e trionfa a Misano

Il cesenate della Kawasaki del team Pedercini ha conquistato la sua prima gara della stagione nella classe Superstock 1000, dominando sin dalla partenza

Lorenzo Savadori dà un calcio alla sfortuna. Il cesenate della Kawasaki del team Pedercini ha conquistato la sua prima gara della stagione nella classe Superstock 1000, dominando sin dalla partenza. Fin qui, nei tre precedenti appuntamenti, aveva raccolto un secondo posto ad Aragon come miglior risultato, mentre a Imola era stato costretto al ritiro mentre si trovava agevolmente al comando per un problema alla sua Ninja.

Dietro al talento romagnolo si sono piazzati Leandro Mercado (Ducati), che a tre giri dal termine ha approfittato della caduta di Federico Sandi, e Fabio Massei (Ducati). "Sono felice di aver vinto qui davanti ai miei tifosi - ha esordito Savadori -. Dopo esser stato colpito dalla sfortuna nel round di Imola, è arrivata questa vittoria in una pista ostica per noi". Il successo, ha aggiunto il cesenate, è stato inseguito "con caparbietà da tutto il Team Pedercini Racing. Ci voleva. Venerdì abbiamo avuto qualche problemino risolto brillantemente con la consueta coesione d’intervento di una squadra alla quale voglio dedicare questo primo successo stagionale. Il crono registrato sabato in qualifica ad un solo decimo dal record della pista rimarca il potenziale del pacchetto in nostra dotazione che si è dimostrato straordinariamente affidabile anche il giorno seguente".

Quindi il film della gara: "Sono partito forte acquisendo un buon margine di vantaggio sugli inseguitori, la moto era in condizioni perfette, passo gara ottimale in grado di arginare senza patemi i tentativi di recupero provenienti dalle retrovie. Una affermazione che premia il lavoro di gruppo, del collettivo, di quello che in una parola si chiama team e riapre la caccia al titolo di categoria. Grazie alla Kawasaki, ai miei sponsor, alla mia famiglia ed all’incitamento costante del pubblico di Misano, da pelle d’oca”,  Dopo quattro round, il cesenate è secondo in classifica con 58 punti, a 14 lunghezze di ritardo da Mercado: "Mancano ancora tre gare alla fine (Portimao, Jerez e Magny Cours, ndr). Il campionato è ancora lungo. Ora sono già concentrato per la prossima tappa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock 1000, il cesenate Lorenzo Savadori dà un calcio alla sfortuna e trionfa a Misano

CesenaToday è in caricamento