rotate-mobile
Sport

Lorenzo Savadori tornerà in Superbike. Per il cesenate è pronta una Kawasaki

In questa stagione Savadori è impegnato su due fronti: il campionato MotoE, dove gara dopo gara sta prendendo sempre più confidenza con la Energica del team Trentino Gresini, e al Civ con l'Aprilia del team Nuova M2

Manca solo l'ufficialità. Ma Lorenzo Savadori tornerà sulla griglia di partenza del mondiale Superbike. Il cesenate difenderà i colori del team Pedercini Racing, prendendo per mano il manubrio della Kawasaki ZX-10R con un trattamento praticamente da pilota ufficiale. Andrà ad affiancare lo spagnolo Jordi Torres. In questa stagione Savadori è impegnato su due fronti: il campionato MotoE, dove gara dopo gara sta prendendo sempre più confidenza con la Energica del team Trentino Gresini, e al Civ con l'Aprilia del team Nuova M2, con la quale ha conquistato una splendida doppietta nel round di Imola.

Savadori è secondo nel campionato alle spalle del ducatista del team Barni, Michele Pirro. Questo fine settimana il Civ tornerà in pista al Mugello secondo il format della doppia gara (sabato e domenica). "Sava" era uscito a fine 2018 dal mondiale Superbike dopo l'annuncio di Aprilia di ritirarsi dal campionato delle maxi derivate dalla serie. Il debutto in sella alla nuova fiamma è atteso nei test di novembre in Spagna. Non è la prima volta con la "verdona". Col team Pedercini sfiorò il titolo nella Stock 1000 nel 2014, ma dovette dire addio ai sogni di gloria a seguito di una caduta nel round di Magny Cours a poche curve dal traguardo. Si rifece l'anno successivo, dominando la categoria con l'Aprilia del team Nuova M2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Savadori tornerà in Superbike. Per il cesenate è pronta una Kawasaki

CesenaToday è in caricamento