rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superstock, Savadori sbanca Portimao: ora è leader del campionato

Il cesenate della Kawasaki del team Pedercini a due settimane dalla vittoria di Misano ha concesso il bis in Portogallo al termine di una gara condizionata dalle condizioni atmosferiche

Lorenzo Savadori conquista Portimao e prende la leadership del campionato Superstock 1000. Il cesenate della Kawasaki del team Pedercini a due settimane dalla vittoria di Misano ha concesso il bis in Portogallo al termine di una gara condizionata dalle condizioni atmosferiche. Il talento romagnolo è riuscito a tenere alta la concentrazione, riuscendo a gestire al meglio le gomme da bagnato quando la pista era praticamente asciutta nel finale.

"Sono molto felice - ha esordito Savadori -. Avevo un passo davvero molto buono sull'asfalto e quando ho visto che pioveva mi ero demoralizzato all'inizio. Insieme al mio amico Daniele Soglia siamo riusciti a trovare la giusta concentrazione per affrontare questa gara nel migliore dei modi". Il cesenate ha quindi commentato il film della gara: "L'anteriore mi si chiudeva spesso e avevo molto paura a stare nel gruppetto, perchè molto agguerriti. Ho fatto sfogare i rivali, poi ho preso feeling e cominciato ad imporre il mio passo".

Savadori ha preceduto le Kawasaki del francese Matthiew Lussiana e dello scozzese David McFadden. Approfittando del passo falso di Leandro Mercado, appena nono, e del ritiro di Ondrej Jezek, Savadori è balzato in testa al campionato con 83 punti, appena quattro lunghezze in più dell'argentino del portacolori del team Barni.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock, Savadori sbanca Portimao: ora è leader del campionato

CesenaToday è in caricamento