rotate-mobile
Sport

Superbike, Lorenzo Savadori scalpita: "Con calma imparerò"

"Dovrò cercare di imparare il più possibile, non sarà facile il salto di categoria non avendo fatto nessun test. Con calma vediamo di imparare"

Si avvicina per Lorenzo Savadori il momento di salire in sella all'Aprilia RSV4, che quest'anno avrà i colori del IodaRacing Team. Il talento di Cesena, campione del mondo in carica del mondiale Superstock 1000, non sale in sella dall'ultima gara dello scorso anno a Magny Cours. "Ho voglia di provare la moto, che è una moto piuttosto competitiva dato che hanno vinto le due ultime gare in Qatar", esclama Savadori nel sito ufficiale del mondiale Superbike.

I test sono previsti la prossima settimana a Phillip Island, dove si terrà il primo round del mondiale delle derivate di serie: "Dovrò cercare di imparare il più possibile, non sarà facile il salto di categoria non avendo fatto nessun test. Con calma vediamo di imparare". Il cesenate dovrà fare anche la conoscenza del team: "Lo conosco di fama perché è dal 2011 che corro nell'ambito della Superbike e posso dire di essere felice di poter lavorare con loro, sicuramente hanno tantissimo da insegnarmi e sono molto contento di questo".

Sono diverse le novità che si presenteranno a Savadori: "Parto per Phillip Island con le sensazioni di un ragazzo che sarà nuovo nella categoria - ammette -. La moto è molto diversa rispetto a quella che ho guidato lo scorso anno e una grande differenza la faranno anche le gomme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Lorenzo Savadori scalpita: "Con calma imparerò"

CesenaToday è in caricamento