rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, Gp Aragon. Savadori 11mo: "Gara positiva"

La seconda gara del week end di Aragon ha fatto segnare dei decisi passi al pilota cesenate, il quale, grazie a delle modifiche al set up ciclistico della sua Aprilia RSV4 RF, è riuscito anche ad abbassare il gap sui primi di oltre dieci secondi rispetto a Gara 1

Lorenzo Savadori chiude undicesimo Gara 2 del Gran Premio d'Aragon, secondo round del mondiale Superbike. La seconda gara del week end di Aragon ha fatto segnare dei decisi passi al pilota cesenate, il quale, grazie a delle modifiche al set up ciclistico della sua Aprilia RSV4 RF, è riuscito anche ad abbassare il gap sui primi di oltre dieci secondi rispetto a Gara 1. E' mancato ancora un po’ di grip nel finale per il campione in carica della Superstock, ma l’esperienza fatta nelle due gare spagnole, potrà aiutare certamente nell prossimo round in Olanda.

“E’ stata una gara tutto sommato positiva soprattutto per il fatto di aver guadagnato oltre dieci secondi il gap dai primi - ha dichiarato Savadori -. Stiamo mettendo a posto il set up. Sappiamo che non è semplice ma sono certo che con il buon lavoro che stanno facendo i ragazzi di Iodaracing e il materiale di Aprilia potremo continuare a fare sempre meglio. Il mio obiettivo è quello di migliorare ad ogni uscita e anche se questa volta non è stato per la posizione, lo è stato per il distacco, andiamo avanti così”. Chaz Davies ha bissato la vittoria del sabato, precedendo le Kawasaki di Tom Sykes e Jonathan Rea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Gp Aragon. Savadori 11mo: "Gara positiva"

CesenaToday è in caricamento