rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Superbike, Aragon day 1. Savadori parte forte: quinto tempo nelle libere

"Al mattino abbiamo avuto qualche difficoltà - ha esordito il campione del mondo in carica della Superstock -. Abbiamo bisogno di girare ancora tanto, ma non ci siamo scoraggiati".

Lorenzo Savadori velocissimo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon, terzo round del mondiale Superbike. Il portacolori dell'Aprilia del team Ioda Racing ha firmato il quinto riscontro cronometrico. "Al mattino abbiamo avuto qualche difficoltà - ha esordito il campione del mondo in carica della Superstock -. Abbiamo bisogno di girare ancora tanto, ma non ci siamo scoraggiati".

Chiarisce il talento cesenate: "Nelle FP1 abbiamo capito che dovevamo cambiare qualcosa all’assetto della nostra moto e nel secondo turno non siamo arrivati impreparati. Sono riuscito a girare spesso con i piloti migliori della categoria e sono molto felice del mio tempo, anche se, da pilota vorrei sempre di più. Sono veramente contento di aver ottenuto l’accesso in Superpole 2, è già un bel risultato, sabato comunque dovremo lavorare con attenzione per ottenere un buon posto in griglia".

La migliore prestazione è stata realizzata dalla Kawasaki di Tom Sykes in 1'50"712, precedendo la Ducati del gallese Chaz Davies (1'51"087) e la Honda di Michael Van Der Mark (1'51"337). Quarto tempo per l'altra Ducati di Davide Giugliano (1'51"350). Solo sesto il campione del mondo in carica Jonathan Rea (1'51"464) davanti alla Honda di Nicky Hayden (1'51"545). Completano la top ten la MV Agusta di Leon Camier, la Ducati del team Barni Racing di Xavi Fores e la Yamaha di Alex Lowes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Aragon day 1. Savadori parte forte: quinto tempo nelle libere

CesenaToday è in caricamento