Sport

Lo spettacolo del Giro d'Italia travolge Cesena, la carovana rosa attraversa la città

Lo spettacolo del Giro d'Italia travolge anche Cesena. La carovana rosa sferzata anche da un po' di vento ha attraversato la città intorno alle 16:30

Foto Botta

Lo spettacolo del Giro d'Italia travolge anche Cesena. La carovana rosa sferzata anche da un po' di vento ha attraversato la città intorno alle 16:30.  Non sono mancati appassionati e curiosi assiepati ai bordi delle strade per applaudire e godersi  i ciclisti che hanno sfrecciato sotto il ponte dell'Ipercoop.

VIDEO - I ciclisti sfrecciano

Per fortuna non c'è stata la pioggia. In netto vantaggio rispetto al resto del gruppo Simon Pellaud e Davide Gabburo. La regia di Rai 2 ha concesso una bella panoramica della Rocca Malatestiana di Cesena. A precedere la maglia rosa Alessandro De Marchi e tutti i corridori, le auto e ed i mezzi dell'organizzazione, che hanno fatto da apripista ai protagonisti della corsa, a chiudere la carovana avviata verso Savignano, l'automedica.

giro d'italia cesena 12 maggio 2021 1-2

Una tappa Modena-Cattolica nel segno della via Emilia, insidiosa come è stata definita dagli stessi atleti, con le antenne dritte per stare attenti a rotonde, segnali ed altri ostacoli stradali. Per consentire lo svolgimento dell’evento, la circolazione è stata sospesa temporaneamente dalle 13 alle 17 circa lungo le vie Emilia Ponente, Cattaneo, Matteotti, ponte del Risorgimento, Zuccherificio, Bovio, Oberdan, Marconi e via Emilia Levante.

primi due-2

177 chilometri assolutamente pianeggianti, con arrivo a Cattolica lungo un rettilineo d’arrivo di circa 1 chilometro adatto a lanciare la volata agli sprinter più esperti: detto fatto, la vittoria è andata allo specialista Caleb Ewan. (Foto Francesco Botta)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo del Giro d'Italia travolge Cesena, la carovana rosa attraversa la città

CesenaToday è in caricamento