rotate-mobile
Sport Cesenatico

"Let’s go Cesenatico", una nuova manifestazione sportiva sul lungomare

"Mantenere in forma il fisico per dare stabilità alla mente e creare un benessere generale della persona" è il principio sul quale si basa il progetto"

Alessandro Lucchi (Coach Beach Volley Femminile Cesenatico) ed Eugenio Bosi (Personal Trainer – Dottore in Scienze Motorie), sono cofondatori di WellnessProject, una realtà sportiva incentrata sul raggiungimento del benessere attraverso lo sport.

"Mantenere in forma il fisico per dare stabilità alla mente e creare un benessere generale della persona" è il principio sul quale si basa il progetto, essendo profondamente convinti dei benefici che l'attività motoria può portare. Con il patrocinio del comune di Cesenatico organizzano Let’s go Cesenatico, una manifestazione sportiva rivolta a tutti gli amanti dello sport a qualsiasi livello, dai 18 anni in su. Si tratta di una camminata/corsa “di squadra” che si sviluppa per circa 2,5 km sul lungomare di Cesenatico.

"Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie dove i partecipanti dovranno svolgere diversi esercizi fitness guidati da un trainer che indicherà loro come eseguire correttamente l'esercizio. Alla gara si partecipa in gruppi da 10 persone; ci si può iscrivere con un proprio gruppo già formato oppure, richiedere di essere inseriti in una formazione non ancora completa. Il gruppo dovrà sempre restare unito e potrà procedere quando anche l’ultimo componente sarà arrivato alla tappa prefissata. Per quanto riguarda gli esercizi fitness, qui ci si può aiutare a vicenda all’interno del gruppo, nel senso che, se c’è un componente più allenato di un altro questo potrà farsi carico anche delle ripetizioni di altri per dare l’opportunità al gruppo di ripartire nel più breve tempo possibile. Il gruppo partecipa ed il gruppo vince. Questo per incentivare il lavoro di squadra e dimostrare l’importanza della collaborazione all’interno di un team che deve lavorare insieme per il raggiungimento di un obiettivo".

"Ogni squadra riceve una casacca colorata per definire l’appartenenza ad un determinato gruppo. - Se hai degli amici con l’intenzione di passare una giornata diversa dalle altre, puoi partecipare con loro! - Se hai un team di colleghi con i quali ti diverti o con cui vuoi migliorare i tuoi rapporti questa potrebbe essere una buona occasione per vedersi in una veste più “umana” :)!- Se hai una famiglia sportiva raduna tutti e provate a vincere insieme! Vince la squadra che impiegherà il minor tempo possibile per portare a termine l'intero percorso! La vittoria è simbolica e pubblicheremo la foto della squadra vincente sui nostri social".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Let’s go Cesenatico", una nuova manifestazione sportiva sul lungomare

CesenaToday è in caricamento