rotate-mobile
Sport

Magro bottino per il Cesena a Lecce. Finisce 0 a 0

E' sfida salvezza tra Cesena e Lecce, ma il match finisce a reti inviolate. Mutu salterà il derby con il Bologna

E' sfida salvezza tra Cesena e Lecce, ma il match finisce a reti inviolate. Le due squadre hanno il saldo partite vinte più basso della serie A: sei centri per il Lecce e solo quattro per i bianconeri. Stride la partenza in panchina di Del Nero. Nel primo tempo l'azione principale è il palo centrato da Del Vecchio. Nella ripresa Mutu arriva vicino al gol due volte. Il numero dieci verrà ammonito e dovrà saltare il derby con il Bologna. Cosmi furibondo dall'inizio alla fine.

Primo tempo. I bianconeri hanno iniziato in sordina questa ultima chiamata per il posto in serie A. La squadra di casa è protagonista soprattutto con Cuadrado che si fa avanti con un paio di colpi disinnescati in scioltezza da Antonoli. Il tandem Mutu-Malonga prova a rispondere alle offese, ma Benassi è sicuro trai pali e blinda il risultato.

Brivido al quindicesimo. Del Vecchio in area riceve palla e scarica la bordata; il palo respinge dove Antonioli non poteva arrivare. Cosmi è una furia, si alza dalla panchina e si toglie la giacca. Beretta, invece, tira un sospiro di sollievo. Il primo intervento di Mutu degno di nota è al 33mo. Gran botta del numero dieci, ma Benassi respinge con i pugni.
Al 40mo ci sono gli ultimi sprazzi di gioco con un parapiglia in area bianconera. Tomovic mette a lato chiudendo a reti inviolate il primo tempo di una partita nervosa.

Il secondo tempo si apre al nono con un bel tiro di Colucci su palla lanciata da Mutu. Angolato e rasoterra, Benassi non ha problemi a bloccare. La difesa bianconera regge l'avanzata del Lecce che dal 15mo si fa sempre più presente nel territorio di Antonioli. Risponde Colucci al 20mo. Scarica la bordata: la mira c'è, la forza c'è, manca la conclusione in rete finendo di poco a lato.

Mutu, fino al momento poco incisivo, si è fatto ammonire. Salterà così il derby di Pasqua con il Bologna. Ma Beretta gli conferma fiducia quando sceglie di togliere Malonga per far entrare Rennella. Super Mario sembra averci visto bene visto che, al 36mo della ripresa, Mutu arriva ad un passo dalla rete. Il bomber si gira e scarica a rete, ma il solito Benassi si oppone.

Al 46mo, Mutu batte magistralmente una punizione. Il portiere del Lecce non si fa trovare impreparato e respinge in tuffo. Risponde Cuadrado arrivando ad un passo dalla rete con un tiro in diagonale che finisce sul fondo.

E' uno sterile batti e ribatti quello in scena a Lecce con il Cesena. Entrambe le squadre hanno interesse a sbloccare il risultato, ma nessuno riesce a concretizzare. I bianconeri tornano in Romagna con un punto in saccoccia e con la consapevolezza di non aver ancora centrato una vittoria con Beretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magro bottino per il Cesena a Lecce. Finisce 0 a 0

CesenaToday è in caricamento