Le nuove maglie del Cesena? Le scelgono online i tifosi

Tifosi coinvolti nella scelta delle nuove maglie che dovranno indossare i giocatori in campo la prossima stagione. Per il momento sono state presentate le cinque nuove maglie del Cesena firmate dallo sponsor Errea

Tifosi coinvolti nella scelta delle nuove maglie che dovranno indossare i giocatori in campo la prossima stagione. Per il momento sono state presentate le cinque nuove maglie del Cesena firmate dallo sponsor Errea, ora scatta il sondaggio online: i tifosi romagnoli potranno scegliere nelle prossime ore sul sito web del Cesena Calcio. Nessun timore: saranno sempre le gloriose bianco-nere.

Si tratta di cinque possibili divise, tutte bianconere, da quella più classica che richiama la maglietta degli anni '70 a quella piu' innovativa con un Cavalluccio grigio disegnato. La seconda maglia sarà nera, la terza azzurra. L'accordo con il nuovo sponsor tecnico sarà triennale.

Soddisfatto il presidente Giorgio Lugaresi: "Abbiamo scelto Errea facendo attenzione a costi e benefici, ai tifosi nel sondaggio sul sito internet che decreterà quale sarà la nostra prima maglia della prossima stagione chiederemo anche se desiderano che mettiamo sulla spalla il simbolo della Romagna, cioé la caveja, il galletto e la bandiera giallorossa". Una maglia prevede una striscia dorata e Lugaresi ha spiegato che potrebbe diventare rosa "come omaggio a un grande romagnolo, Marco Pantani". I tifosi bianconeri potranno votare la maglia che vogliono il prossimo anno sul sito www.cesenacalcio.it fino alle 24 di giovedì 30 maggio.

La vera novità della maglia è rappresentata, qualunque sia la scelta dei tifosi, da un baffo Rosa in onore di Marco Pantani e della sua vittoria al Giro d’Italia del 1998. Marco era un grande tifoso del Cesena Calcio e non perdeva occasione di presenziare allo stadio quando gli impegni glielo permettevano. Tutto il Manuzzi ogni 14 febbraio ricorda lo scalatore Romagnolo con canti e striscioni. Questo baffo non farà altro che rinforzare ancora di più questo legame. Un’altra novità che potrebbe, invece, apparire su una manica della maglia scelta potrebbe essere lo scudetto della Romagna, la Caveja. Il Cesena è la massima espressione della Romagna sportiva e ben si coniugherebbe con il coro da curva che ogni domenica si sente allo stadio: “la Romagna siamo noi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento