Le giovanili del Cesena, conferme e novità: gli allenatori per la prossima stagione

Confermate le guide di Berretti, Under 17 e Under 16. Davide Cicognani è il nuovo coordinatore dell’Accademia Calcio Cesena

Nel segno della continuità. Si presenta così l’organigramma degli allenatori nelle giovanili bianconere in vista della stagione 2020/21. Confermato alla guida della Berretti è Giovanni Ceccarelli: con i classe 2002 e 2003 proverà a bissare l’ottima stagione scorsa che ha visto il Cesena chiudere in testa la prima fase. Nuovo gruppo per Filippo Masolini (i 2004) e Roberto Biserni (i 2005) che guideranno rispettivamente l’Under 17 e l’Under 16 reduci, prima dell’interruzione dei relativi campionati, da un primo e un secondo posto.

Eredita lo stesso gruppo (i 2006) Sariosef Samorini che passa all’Under 15 mentre Alessandro Teodorani guiderà l’Under 14 (i 2007). Confermato Alessio Serafini a capo dell’Under 13 (i 2008), un cambio interessa invece le categorie Under 12 (i 2009) e Under 11 (i 2010), con la prima che va a Simone Confalone e la seconda affidata a Luca Locatelli. Infine saranno Manuel Circolari e Fabrizio Zoffoli a guidare l’Under 10 (i 2011). 

A completare i quadri tecnici saranno i preparatori atletici Luca Falcini, Daniele Vincenzi e Filippo Zondini, i preparatori dei portieri Gianni Giunchi, Alois Poggioli e Andrea Spinelli, i fisioterapisti Francesco Canali, Alain Dal Fiume e Giovanni Riva, l’istruttore tecnico Gianbattista Scugugia e Margaret Macchiut confermata nel ruolo di preparatore coordinativo.

Un’importante novità interesserà l’Accademia Calcio Cesena con Davide Cicognani (un ritorno in bianconero per lui) che assume il ruolo di coordinatore. A lui faranno riferimento i dodici allenatori: Gianluca Belletti, Piero Berti, Riccardo Bolognesi, Alex Fattori, Pino Lorenzo, Stefania Medri, Michele Pepe, Adriano Piraccini, Nicolò Proverbio, Bernardo Vaccari, Filippo Vitali e Fabrizio Zoffoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Veniamo da una stagione particolare che si è chiusa in anticipo ma nella quale con tutte le nostre squadre selezionate avevamo fatto molto bene: la somma di queste ragioni ci ha fatto andare nella direzione della continuità”. Il responsabile del settore giovanile del Cesena FC, Davor Jozic, commenta così i nuovi quadri tecnici: “Ancora maggior attenzione abbiamo dedicato all’Accademia, con il ritorno di Davide Cicognani che è un autentico vulcano di idee e ci consentirà un monitoraggio costante delle squadre. Da quest’anno avremo anche le classi 2014 e 2015 che verranno affidate a laureati Isef: su di loro, oltre che sui 2013, vogliamo fare un lavoro uniforme, interessando anche le società affiliate. Insomma, nonostante le criticità dovute alla pandemia, non verranno meno impegno e qualità da parte nostra: di questo devo ringraziare, oltre agli allenatori, la società che non ha mai fatto venire meno il proprio supporto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • Forte temporale nel cuore della notte: albero crolla su un'auto in sosta

  • Coronavirus, aggiornamento domenicale della Regione: cinque nuovi casi nel cesenate

  • A Cesena in arrivo due nuovi T-Red, quasi 1000 multe per il superamento della linea d'arresto

  • Paura in E45, scontro tra due auto: una finisce ruote all'aria

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento