rotate-mobile
Sport

Il Cesena impatta contro Di Gennaro, al Latina basta Corvia per i tre punti

Primi 45 ricchi di emozioni, ma senza gol. Primo squillo al 6' con una conclusione dal limite di Marchionni, che ha sibillato la traversa. Due giri di lancette super Gomis ha negato il gol al Latina

Il Cesena impatta contro il muro di un buon Latina. Al "Francioni", la squadra di Massimo Drago ha perso la leadership del campionato, uscendo sconfitta per 1-0 nella 'prima' di mister Somma dopo l'esonero di Iuliano. Decisiva la rete al 70' di Corvia. I bianconeri non hanno nulla da recriminare: Djuric, Garritano e Ragusa hanno cercato più volte la via del gol, ma hanno dovuto fare i conti con l'estremo difensore Di Gennaro in giornata di grazia. Il Cesena è ora secondo in classifica, a tre punti dal Cagliari, vittorioso contro il Modena.

Primi 45 minuti ricchi di emozioni, ma senza gol. Primo squillo al 6' con una conclusione dal limite di Marchionni, che ha sibillato la traversa. Due giri di lancette super Gomis ha negato il gol al Latina, con un doppio grande intervento ravvicinato sulle conclusioni di Olivera e Dumitru. Sul succesivo calcio d'angolo, Brosco ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, di poco fuori. All'undicesimo la risposta del Cesena, con Di Gennaro che ha deviato una il tiro di Kessiè. L'estremo difensore si è ripetuto al 15' su una bella punizione di Ciano. Ancora straordinari per il portiere del Latina, al 21', questa volta su inzuccata di Djuric. Al 30 clamorosa occasione per Garritano, che da pochi passi non ha trovato lo specchio della porta. Al 34' ci ha provato Kessie ha sbloccare il risultato, ma ha trovato ancora una volta il muro di Di Gennaro.

Un minuto più tardi provvidenziale intervento di Gomis su Dumitru, che si è presentato in area di rigore a tu per tu con l'estremo difensore bianconero. Divertente anche la ripresa, anche se i ritmi di gioco sono calati rispetto ai primi 45 minuti. Padroni di casa più incisivi, con Dimutru che al 54' ha mandato alle stelle da pochi passi la palla del possibile 1-0. Risposta del Cesena ancora una volta con Kessiè, con un tiro in porta neutralizzato da un ottimo Di Gennaro. Al 70 il vantaggio del Latina con Corvia, che si è avventato su una respinta di Gomis su tiro di Agosty. Incassato lo svantaggio, mister Drago ha tentato il tutto per tutto per trovare il pareggio, inserendo Succi per Perico. Al 90' Ragusa ha provato a stabilire la parità, ma ancora una volta a salvare il risultato ci ha pensato Di Gennaro. Al 93' tentativo di Succi con un tiro dal limite, di poco fuori. Un minuto più tardi il neo entrato Campagna si è divorato il gol del 2-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena impatta contro Di Gennaro, al Latina basta Corvia per i tre punti

CesenaToday è in caricamento