rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Per il Cesena l'insidia Lanciano: "In Abruzzo con mentalità vincente"

"Ragioniamo partita dopo partita - sottolinea Bisoli -. Ogni gara ha la sua storia basta vedere gli ultimi risultati. Accorciare la classifica sarà fondamentale per dare continuità ai risultati”.

"Rispettiamo l’avversario ma andremo in Abruzzo con una mentalità vincente”. Mister Pierpaolo Bisoli carica così il Cesena alla vigilia dell'anticipo contro il Virtus Lanciano. "Con grande umiltà andremo a giocare su campo difficile - esordisce l'allenatore bianconero -. Il Lanciano è una squadra che per lunghi tratti ha guidato il campionato dimostrando equilibrio nelle due fasi. In casa subisce pochi gol e ha delle Individualità importanti come il regista arretrato Mammarella che ha un piede da Serie A".

Bisoli invita i suoi a "stare attenti sulle palle inattive, portano tanti uomini a saltare in area di rigore". Quindi evidenzia che "di gare facili non ne esistono, sono sicuro del fatto che i miei ci metteranno impegno, affrontando il Lanciano come se fosse una finale". Le vittorie sono state una buona medicina per il Cavalluccio dopo la serie di pareggi inanellati durante il periodio natalizio: "I ragazzi sono tranquilli, stanno molto bene sia di testa che di fisico".

L'allenatore sottolinea che "l'obiettivo è quello di portare tutti sullo stesso livello di condizione. Stiamo lavorando per questo soprattutto con i nuovi arrivati e con chi proviene da qualche infortunio. Hanno sviluppato anche la capacità di soffrire senza sbandare". Il Cavaluccio si trova a pochi punti dalla vetta: "Dovrò essere bravo nelle gestione dei ragazzi adattando il sistema di gioco agli stati di forma fisici e mentali - spiega Bisoli -. Titolari fissi non ce ne sono, tutte le settimane il posto va conquistato in allenamento. Ragioniamo partita dopo partita, ogni gara ha la sua storia basta vedere gli ultimi risultati. Accorciare la classifica sarà fondamentale per dare continuità ai risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Cesena l'insidia Lanciano: "In Abruzzo con mentalità vincente"

CesenaToday è in caricamento